CADETTA: Buona la prima semifinale

La squadra Cadetta della Rugby Parma inizia col botto i play off per la promozione in Serie B aggiudicandosi una netta vittoria della semifinale di andata contro il Fano Rugby 1° classificato del Girone Marche – Umbria. L’altra semifinale tra Città di Castello Rugby e la Cadetta dei Rugby Lyons, rispettivamente seconda e prima dei propri gironi, si è chiusa con la vittoria della squadra piacentina (3-46).

Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Già il fatto di essere arrivati a disputare i play off è per me un grande traguardo che lascia ben sperare per tutto quello che verrà da qui in avanti. Parlando della partita, pur non avendo espresso il nostro miglior rugby, siamo riusciti a metterci nella condizione che volevamo in vista della partita di ritorno di domenica prossima: cinque punti a zero a nostro favore in classifica e una buona seppur non ottima differenza punti di +21. Non conoscevamo i nostri avversari, ma potevamo immaginare i loro punti forti. L’idea che ci eravamo fatti si è rivelata corretta. Abbiamo affrontato una squadra fisica e potente, con un ottimo reparto di avanti. Abbiamo sofferto e siamo stati bravissimi ad emergere e pungere nei momenti in cui abbiamo avuto modo di farlo. L’unico rimpianto che abbiamo è quello di non aver concretizzato tutto quello che abbiamo creato e non esserci attenuti al nostro piano di gioco, anche per merito degli avversari che ci hanno arginato là dove volevamo colpirli. Nel complesso, è stata una partita dai due volti. Un ottimo primo tempo ed una seconda frazione in cui ci siamo un po’ seduti. Siamo comunque molto contenti del lavoro dei ragazzi e ci prepareremo al meglio in settimana per la partita di ritorno”.

Domenica prossima il ritorno si disputerà al Campo Toti Patrignani di Pesaro alle 16:00.

Rugby Parma vs Fano Rugby: 26-5 (21-0), pt 5-0

Rugby Parma: Pattacini, D’Apice, Conti (V), Maggiani Mar. (48′ Montini), Tonelli (77′ Fontana F.), Cillo, Guatelli (C), Balestrieri Lo., Soncini (48′ Pedretti), Osnago Gadda, Corradi (48′ Cantoni), Piddubnyi (77′ Bandini), Alcantara (77′ Giunipero), Saccò, Strini (58′ Bersani). All. Trasatti, Mazza.

Fano Rugby: Bussaglia, Minutelli, Giovanelli, Primavera, Lanari, Gasparini, Fulvi-Ugolini, Bargnesi (V), Breccia (C), Beu, Crivellini, Centoscudi, Goffi, Palma, Magi; a disposizione: Mencucci, Bruniera, Amadori, Nwigwe, Donninelli, Coculla, Ciavaglia. All. Colaiacomo, Tonelli.

Marcatori: p.t. 18′ m Conti tr Pattacini, 20′ m D’Apice tr Pattacini, 25′ m Cillo tr Pattacini; s.t. 20′ m Breccia nt, 36′ m Pattacini nt

Note: al 72′ cartellino giallo a Montini

Arbitro: Malagoli

Leggi l’articolo della Gazzetta di Parma

2023/24 - CADETTA - RPFC vs Fano 28.04.24 (foto Mariani)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook