L’Under 12 trionfa al Bottacin, 2° posto per l’Under 10

Dopo aver battuto in finale per 3 mete a 1 il fortissimo Valpolicella, la nostra Under 12 ha dimostrato di essere un importante punto di riferimento a livello nazionale rientrando mercoledì da Padova vincitrice per il secondo anno consecutivo del Torneo Bottacin, organizzato dal Petrarca Padova e giunto quest’anno alla 42ª edizione, a cui hanno preso parte oltre 30 Società provenienti da 9 differenti regioni italiane.

La vittoria dei nostri atleti è giunta al termine di una giornata perfetta che ha visto la Rugby Parma battere alcuni tra i più prestigiosi club del panorama italiano: Province dell’Ovest, Villorba e Valsugana nelle eliminatorie, Conegliano negli ottavi, Gispi Prato nei quarti, Petrarca in semifinale e Valpolicella in finale.

Splendido risultato anche per l’Under 10 che si è piazzata al 2° posto, battuta soltanto in finale dai padroni di casa del Petrarca A, dopo aver sconfitto Villorba, Petrarca B, Province dell’Ovest, Gispi Prato, Mogliano Veneto e Benetton.

Meno fortunata l’Under 8, presente con una sola formazione perché l’altra sarà impegnata domenica all’Isola d’Elba in occasione del Trofeo Pesciolino. Pur non avendo conseguito risultati importanti ai fini della classifica, i giovanissimi gialloblù hanno lottato, si sono impegnati e si sono divertiti tantissimo.

Questi risultati sono un chiaro segno del valore degli staff tecnici della Rugby Parma che hanno ricevuto complimenti da parte degli organizzatori e non soltanto e a cui va un caloroso ringraziamento da parte di tutta la società gialloblù.

Ai ragazzi… che dire? Siete stati eccezionali e la Rugby Parma è veramente fiera di tutti voi!

2023/24 - MINIRUGBY - UNDER 8-10-12 - 42° Torneo Bottacin 01.05.24 (foto Bigaro, Busi, Maiorano)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook