L’Under 6, i giovanissimi della famiglia gialloblù

E’ una gioia vederli in campo anche soltanto in allenamento. I piccoli dell’under 6, nati nel 2015 e 2016, non hanno purtroppo ancora avuto modo di vivere la magica atmosfera dei festival o dei tornei di minirugby, perché la maggior parte di loro ha iniziato da un paio di mesi o, i più grandicelli, hanno avuto soltanto qualche piccolo assaggio l’anno scorso, quando comunque la stagione è stata interrotta bruscamente in anticipo per l’emergenza sanitaria, togliendo loro il divertimento di disputare i tanti previsti incontri primaverili.

Per nulla intimoriti però dalle limitazioni imposte dalla difficile situazione del momento, tra rigidi protocolli e distanziamento, i piccoli under 6 sono comunque estremamente curiosi e determinati e si divertono tantissimo a giocare con la palla ovale, anche se, al momento, gli è preclusa la possibilità di fare quello che a loro piace di più: placcare!

2020/21 - UNDER 6 - Allenamenti individuali

Lo staff di educatori/allenatori è capitanato da Alice Galli che da ben otto anni si dedica alla crescita e all’avvicinamento alla pratica sportiva proprio degli atleti più giovani della Rugby Parma. La affiancano nell’impresa Umberto Marossa, anche lui “veterano” della categoria, e Nicole Cavatorta, alla prima esperienza con il rugby ma da tempo allenatrice di pallavolo dei bambini. Oltre a loro, ha deciso di mettersi a disposizione per aiutare ad organizzare le attività dei più piccoli anche Filippo Ferraguti, atleta under 16 classe ’05.

Alice è stata inoltre responsabile del centro estivo organizzato dalla Rugby Parma l’estate scorsa: un mix di attività sportive multidisciplinari e di laboratori che ha offerto alle famiglie un servizio completo e differenziato e permesso ai giovani atleti di riprendere le attività sportive e la socialità dopo il lungo periodo di lockdown. Il successo del centro estivo è stato tale che si sta già iniziando a programmare l’edizione 2021.

Ad oggi i tesserati gialloblù per questa categoria sono 6, ma molti altri stanno partecipando agli allenamenti. Invitiamo i genitori che non lo avessero ancora fatto a formalizzare l’iscrizione così da poter provvedere al tesseramento e alla distribuzione del materiale sportivo.

Nell’attesa che si possa riprendere la normale attività sportiva, abbiamo chiesto ad Alice di parlarci della situazione attuale, tra protocolli e limitazioni, e di come i bambini stanno affrontando questo momento. Le sue risposte in questo video che trovate sul canale youtube della Rugby Parma.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
9 Dicembre 2022
Marco Frati all’International Vets di Dubai
7 Dicembre 2022
CADETTA: convincente vittoria all’esordio nel Girone Elite
6 Dicembre 2022
IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *