1931-2021 Novant’anni di Rugby Parma, il logo vincitore e la sua autrice

La commissione designata ha scelto il logo celebrativo del 90esimo anniversario di fondazione della Rugby Parma. Tra i tre loghi vincitori della call, il primo classificato accompagnerà per tutto il 2021 tutte le iniziative che verranno realizzate per festeggiare l’importante ricorrenza, così da identificare e promuovere in maniera univoca e riconoscibile il nostro club.

Il vincitore, o meglio, la vincitrice del primo premio è Federica Valesi che ha spiegato così la nascita del logo da lei creato: “Il rugby, più di ogni altro sport, ha un patrimonio di valori ricchissimo, è una filosofia di vita che educa al rispetto delle regole e che aiuta i nostri ragazzi a diventare uomini migliori. L’idea è nata per caso, osservando mio figlio giocare a rugby e vedendo la passione che gli allenatori mettono nel trasferire il loro sapere a questi ragazzi. Con questo logo ho voluto rappresentare il pallone, simbolo inequivocabile di questo sport, come protagonista, come un lancio attraverso il passato, il presente e proiettato verso il futuro della Rugby Parma. Inoltre, diventa anche parte integrante del marchio sostituendo il numero zero del 90° anniversario, andandone a sottolineare l’importanza. Un omaggio ai 90 anni di storia che hanno reso speciale questa società”.

La situazione di emergenza sanitaria in atto non consente, purtroppo, attualmente di organizzare una cerimonia pubblica di premiazione dei loghi vincitori, come sarebbe stata ferma intenzione della Rugby Parma. Nelle prossime settimane, però, si deciderà come e quando pianificare un momento ufficiale di incontro con gli artisti premiati: Federica Valesi, Francesca Mezzi e Mirko Leraghi. 

 

Tutti i 16 loghi candidati sono stati inseriti in un pannello che verrà esposto nel Museo Silvio Bocchi insieme ai tanti cimeli e ricordi della Rugby Parma, entrando ufficialmente nelle storia del nostro Club.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 16: La Rugby Parma si prende la rivincita
27 Marzo 2024
3° MEMORIAL LEONARDO MUSSINI: ringraziamenti e foto
27 Marzo 2024
PRIMO XV: giornata negativa per la Rugby Parma
25 Marzo 2024
3° MEMORIAL “LEONARDO MUSSINI”: partiamo dalle classifiche
25 Marzo 2024
I risultati del weekend
25 Marzo 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *