Under 19, prima formazione gialloblù a tornare in campo

Finalmente, dopo la lunga sospensione di tutti i campionati che coinvolgono formazioni targate Rugby Parma, domenica prossima riparte l’attività ufficiale. Toccherà alla squadra allenata da Federico De Rosa, nuovo head coach della categoria, insieme a Filippo Soncini e Roland De Marigny, con Rocco Trasatti alla preparazione atletica, “spianare” ufficialmente i campi da gioco del Banchini in occasione del recupero della quarta giornata della fase graduatoria del Campionato Under 19 contro il Valorugby Emilia. L’incontro, che si sarebbe dovuto disputare il 12 dicembre scorso e che venne rinviato per il campo reso impraticabile dalla neve caduta in quei giorni, coincide per la Rugby Parma con l’ultimo appuntamento di questa fase, prima di passare a quella successiva il cui inizio è previsto per il 6 marzo, dopo gli ulteriori recuperi che altre partecipanti al girone dovranno effettuare domenica 27 febbraio. Nella prossima fase, Èlite, le squadre che si saranno qualificate verranno suddivise in 4 Gironi da 8, ognuno suddiviso in due poule da 4 squadre ciascuna.

Durante il lungo periodo di sospensione, i gialloblù hanno continuato ad allenarsi nel rispetto delle direttive federali. “Anche se l’affluenza non è molto alta – ha sottolineato coach De Rosa, lo zoccolo duro si impegna molto e ha tanta voglia di tornare in campo a divertirsi giocando. Lo hanno dimostrato anche in occasione dell’allenamento contrapposto svolto con la formazione pari età del Rugby Colorno qualche sera fa in preparazione del ritorno in campo”, allenamento che ha permesso allo staff di rilevare alcuni problemi, sicuramente dovuti alla scarsa presenza, ma anche i punti forti della squadra. “Abbiamo visto molte cose belle e ben fatte – ha proseguito –, ma soprattutto un atteggiamento positivo che fa ben sperare per la parte mancante di campionato. Una nota di merito va rivolta ai quattro ragazzi dell’Under 17 che sono venuti in nostro aiuto giocando gran parte del contrapposto con grinta e mostrando il buon lavoro che stanno facendo con il loro coach, Marco Quagliotti”.

Vi aspettiamo tutti al campo Banchini domenica 13 febbraio a sostenere la nostra squadra. Il calcio d’inizio è fissato per le 12,30, non mancate!

U19 allenamento con Colorno

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

CADETTA: convincente vittoria all’esordio nel Girone Elite
6 Dicembre 2022
IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *