Pubblicato il nuovo Comunicato Federale

E’ stato pubblicato ieri il Comunicato Federale n. 9 che contiene una serie di azioni volte a garantire la ripresa ed il regolare completamento dei Campionati Nazionali, evitando per il terzo anno consecutivo l’annullamento dei campionati.

Come anticipato nei giorni scorsi, sono stati già programmati tutti i recuperi delle partite non disputate nel mese di gennaio dalle formazioni gialloblù che partecipano ai Campionati di Serie B e ai Campionati di Serie C, Under 19 e Under 17.

Tenuto conto del numero limitato di giornate a disposizione per eventuali ulteriori recuperi, è stato deliberato che, in tutti i campionati nazionali a partire dalla Serie A, verrà comminata d’ufficio la gara persa con il risultato di 0-20 alla squadra che ha determinato l’annullamento dell’incontro a causa di positività al Covid-19 nel gruppo squadra, secondo quanto previsto dai protocolli vigenti, e l’attribuzione di 5 punti in classifica alla squadra opponente. Nessuna sanzione accessoria (multa, punti di penalizzazione e computo della gara come rinunciata) verrà comminata alla squadra che non potrà partecipare alla gara. Nel caso in cui la mancata disputa della gara sia dovuta ad impraticabilità del terreno di gioco e/o a causa di forza maggiore, la gara verrà omologata d’ufficio con il risultato di parità (0-0) e l’attribuzione di 2 punti in classifica ad ognuna delle due squadre.

In conseguenza alla riprogrammazione e sempre a causa del numero limitato di giornate a disposizione, inoltre, le formule dei Campionati Elite e delle Fasi Nazionali sono state così modificate:

SERIE C – Invariata la formula. La II Fase Interregionale Promozione si svolgerà dal 6 marzo al 29 maggio. Le Fasi Nazionali che determineranno le sei promozioni in Serie B si disputeranno il 5 e il 12 giugno.

UNDER 19 – Invariata la formula. Ridotto a dieci il numero minimo di incontri ai fini del riconoscimento della partecipazione. La Fase Elite si disputerà tra il 6 marzo ed il 15 maggio, la Fase Nazionale dal 22 maggio sino alla Finale del 12 giugno che assegnerà il titolo di Campione d’Italia Juniores 2021/22.

UNDER 17 – Invariata la formula. Ridotto a dieci il numero minimo di incontri ai fini del riconoscimento della partecipazione. La Fase Elite si disputerà tra il 13 marzo ed il 5 giugno, mentre la Finale che assegnerà la Coppa Lodigiani avrà luogo nel fine settimana dell’11-12 giugno.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022
DOMANI aperitivo di Natale in Clubhouse!
30 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *