UNDER 17: RPFC passa il turno e vola alla Final Four

Nemmeno 10 minuti di temporale intensissimo riescono a ostacolare la Rugby Parma che batte il Livorno anche nella partita di ritorno e si aggiudica la qualificazione all’ultima giornata della Fase Nazionale: la Final Four. Sabato 27 a Calvisano andrà in scena l’ultimo atto del Campionato Under 17 2022/23 con una formula che prevede che le 4 squadre rimaste in lizza dopo i quarti di finale affrontino nella stessa giornata sia le semifinali che le finali. Al termine della giornata, il vincitore si aggiudicherà l’ambitissima Coppa Mario Lodigiani.

4 mete, 3 trasformazioni, 3 piazzati per un totale di 35 punti marcati, questo il bilancio attivo delle due giornate dei quarti di finale della Rugby Parma, contro un passivo di soli 10 punti subiti ad opera dei giovani biancoverdi labronici, frutto di 1 meta trasformata ed 1 calcio piazzato. Sugli allori il capitano gialloblù Enrico Calvi con 14 punti personali totalizzati nelle due giornate.

Oltre al folto pubblico gialloblù, presente a Livorno anche tutto lo staff, composto dall’head coach Marco Quagliotti, da Pietro Degli Antoni, Giovanni Caselli, Luca Sartori e dal preparatore atletico Alessio Calì; unico assente giustificato Federico De Rosa impegnato in trasferta a Calvisano con l’Under 15.

“La squadra è stata protagonista di una grande prestazione su un campo molto difficile – il commento soddisfatto dell’head coach Marco Quagliotti al termine del match -. Dal punto di vista tecnico e tattico, i ragazzi sono rimasti concentrati sul nostro piano di gioco e su quello che abbiamo lavorato nelle ultime settimane ad allenamento. Anche sotto l’aspetto mentale, si sono dimostrati altrettanto decisi e concentrati, mostrando grande grinta e determinazione quando gli avversari spingevano, ma anche grande lucidità nei momenti chiave della partita. Credo che la crescita di questi ragazzi – e intendo tutti quanti, non soltanto quelli scesi in campo oggi – durante tutta la stagione sia evidente, per quanto riguarda i risultati in campo, ma soprattutto per le prestazioni individuali e di squadra. Aver raggiunto questo importante obiettivo ne è la prova. Dobbiamo quindi andare a Calvisano con questa consapevolezza e con la fiducia nei nostri mezzi. Voglio ringraziare da parte di tutti i ragazzi i tanti supporter che ci hanno fatto sentire a casa anche in trasferta. Aspettiamo tutti sabato a Calvisano, tutti rigorosamente in GIALLOBLÙ”.

Vietato mancare dunque sabato 27 maggio al Peroni Stadium di Calvisano!

Ecco il programma della Final Four:

Semifinale 1: Rugby Petrarca vs Rugby Experience L’Aquila (kick off ore 16:00 – Peroni Stadium S. Michele – campo 2)
Semifinale 2: Rugby Parma vs Fiamme Oro Rugby Roma (kick off ore 16:00 – Peroni Stadium S. Michele – campo 3)

Finale 3°-4° posto: kick off ore 17:10
Finale 1°-2° posto trofeo – “Mario Lodigiani”: kick off ore 17:40

RUGBY PARMA: Faissal, Bosi (Camisa), Degli Antoni C., Calvi (cap.), Cantoni (Magnani M.), Silvestri, Degli Antoni L. (Laghi), Berghenti (v. cap.), Delai, Sartori, Didu (Ciusa), Taddei (Martinelli), Uva, Gosa (Mentani), Cocchi (Piroli). All. Quagliotti, Degli Antoni, Caselli, Sartori, Calì.

Rugby Livorno vs Rugby Parma: 7-23 (7-13), pt 0-4

Marcatori: p.t. cp Silvestri, m Calvi tr Calvi, cp Silvestri, m Livorno tr; s.t. m Berghenti tr Calvi, cp Silvestri

L’articolo della Gazzetta di Parma

2022/23 - UNDER 17 - Livorno vs RPFC1 21.05.23 (foto Taddei)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
12 Aprile 2024
MINIRUGBY – Ottimi risultati al Colla De Sensi
11 Aprile 2024
UNDER 14: Parma batte Londra
10 Aprile 2024
CADETTA: Punto di bonus in casa della capolista
8 Aprile 2024
I risultati del weekend
8 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *