Gli appuntamenti del weekend

Tutti gli impegni del fine settimana gialloblù.

04-05.05.24

Va in scena domenica al Banchini l’ultimo atto della stagione 2023/24 per il 1 XV della Rugby Parma che ospita tra le mura amiche i piemontesi del Biella già tranquillamente posizionati al 2° posto definitivo della classifica, a -10 punti dalla capolista CUS Torino e a +10 dal Parabiago che si gioca proprio domenica il 3° posto con la concorrente diretta, l’ASR Milano. Per Borsi e compagni si tratta dell’ultimo sforzo per chiudere al meglio questa stagione non semplice. Vi aspettiamo numerosissimi a bordo campo a tifare gialloblù! Arbitro dell’incontro: Lorenzo Imbriaco (BO). Kick off alle ore 15:30.

RPFC vs Biella

Domenica, secondo atto dei play off per la promozione in Serie B. Dopo la netta vittoria a 5 punti nella semifinale di andata al Banchini contro il Fano Rugby, 1° classificato del Girone Marche – Umbria, ora la Cadetta della Rugby Parma è chiamata a ripetersi nella semifinale di ritorno in trasferta nelle Marche. La partita si svolgerà al Toti Patrignani di Pesaro. L’altra semifinale di ritorno si svolgerà a Piacenza tra la Cadetta dei Lyons (vincitrice dell’andata) e il Città di Castello Rugby. Kick off alle ore 15:30.

Fano vs RPFC Cadetta

Trasferta a Roma rinviata di una settimana per la squadra iscritta al Girone Titolo che quindi affronterà la Lazio al Giulio Onesti domenica 12. Dopo una giornata di riposo, sabato pomeriggio torna invece in campo la formazione iscritta al Campionato Regionale in occasione della terzultima giornata del calendario: l’attende la trasferta a a casa del Rugby Pieve che insegue la Rugby Parma in classifica distanziato di due lunghezze e 10 punti. Kick off alle ore 17:30.

Grazie al punto di bonus conquistato a Parabiago due settimane fa, la Rugby Parma è risultata la miglior perdente dei barrage per l’accesso alle fasi nazionali. Domenica mattina l’attende una prova estremamente impegnativa tra le mura di casa: la partita di andata dei quarti di finale contro i veneti del Benetton (il ritorno alla Ghirada è previsto per domenica 12 maggio). Sarà importantissimo il caloroso sostegno del pubblico amico. Kick off alle ore 14:00.

Dopo essersi aggiudicati la vittoria del Rugby Parma Challenge di categoria e dopo una giornata di meritato riposo, tornano in campo nel fine settimana i giovani gialloblù per partecipare alla due giorni del 17° Big Chllenge Under 14 – Memorial Simone Sau, organizzato dal Rugby Noceto, a cui parteciperanno 16 formazioni Under 14. Kick off sabato alle ore 14:00.

Con l’Under 12 e l’Under 10 a riposo per godersi gli strascichi delle strepitose prestazioni di mercoledì 1 maggio al Torneo Bottacin di Padova, dove i primi si sono aggiudicati il gradino più alto del podio e i secondi un grandissimo 2° posto e con i piccoli dell’Under 6 a riposo, i giovanissimi gialloblù categoria Under 8 che non hanno partecipato al Bottacin sono attesi domenica alla bella trasferta all’Isola D’Elba in occasione del 18° Trofeo Pesciolino – XVIII° Memorial Andrea Scagliotti (kick off alle ore 9:15).

Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti.

 

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI A SOSTENERE LE NOSTRE SQUADRE!
NON MANCATE!

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook