Assistenza Pubblica, consegnata ieri la maglia di Natale

L’Assistenza Pubblica è stata ospite della Rugby Parma in occasione della cerimonia di consegna della t-shirt Christmas Special Edition che il club gialloblù ha realizzato insieme a Macron per raccogliere fondi da destinare all’attività che l’importante associazione di volontariato svolge a favore delle persone più fragili della nostra città. Presenti all’incontro, oltre al presidente gialloblù, Bernardo Borri e al presidente della Pubblica, Luca Bellingeri, anche il comandante dei militi, Filippo Mordacci, il vice presidente RPFC, Maurizio Paterno, e il presidente dei Cuori Gialloblù, Rocco Ferrari.

“Abbiamo avviato questa collaborazione da qualche mese, prima con una donazione come Cuori Gialloblù, poi con la preparazione dei pasti per l’Unità di strada ‘Padre Lino’ di cui si occupa la nostra prima squadra – con queste parole il presidente Borri ha presentato il rapporto di amicizia che lega il club gialloblù all’associazione  – Ora siamo felici di poterla ampliare grazie a questa iniziativa, pensata dal nostro Massimiliano Ravizzi, che è la più recente, ma che non sarà sicuramente l’ultima. E’ nostra intenzione infatti rafforzare sempre più il legame con questa associazione benefica che fa parte della storia di Parma, così come la Rugby Parma fa parte della storia sportiva della nostra città. Nel nostro club siamo convinti che tutti i veri sportivi dovrebbero svolgere attività di volontariato”.

“Mi fa davvero piacere essere qui questa sera e desidero ringraziare la Rugby Parma per aver creduto in noi e per quello che fa per noi, non soltanto a livello di raccolta fondi, ma soprattutto come attività di servizio per i senzatetto, la categoria a più alto rischio di emarginazione – ha dichiarato il presidente della Pubblica, Luca BellingeriSicuramente il sostegno economico è molto importante per la nostra associazione, ma lo è ancor di più poter contare su persone che ci aiutano concretamente. Unire i valori dello sport e quelli del volontariato, facendo partecipare direttamente le persone alla nostra attività, dà un valore aggiunto alla collaborazione perché permette loro di toccare con mano quella che è l’attività della Pubblica. I nostri volontari sono tantissimi, dagli ultimi conteggi un migliaio circa; pensare che così tanti parmigiani vadano a far servizio con regolarità, per quanto possibile, lo considero un piccolo miracolo, qualcosa di impensabile nella società attuale”.

Ad oggi sono state vendute 251 maglie ma, ricordando che per ogni t-shirt venduta la Rugby Parma donerà 5 euro all’Assistenza Pubblica Parma ODV, comunichiamo che è ancora possibile acquistare la t-shirt Christmas Edition collegandosi al nostro negozio online.

Nella foto, da sinistra: Rocco Ferrari, Filippo Mordacci, Bernardo Borri, Luca Bellingeri e Maurizio Paterno

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

Nuovo appuntamento con la cena per l’Assistenza Pubblica
22 Gennaio 2021
Numeri da record per le vendite della maglia di Natale
20 Gennaio 2021
L’Under 18 si prepara al campionato
18 Gennaio 2021
Luca Adorni titolare con la Nazionale U20
16 Gennaio 2021
Mattioli e Ruaro in raduno con gli Azzurrini U18
15 Gennaio 2021

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!