CADETTA, Rugby Parma batte Amatori Parma

Ottima prova della nostra squadra Cadetta che batte l’Amatori Parma Rugby (ex Lupi Reggiani) a Iano di Scandiano (RE), proseguendo sulla scia positiva ripresa la scorsa settimana con Carpi.

Inizio di partita prevalentemente difensivo con gli avversari che cercano di mettere in difficoltà i gialloblù con ripetute penetrazioni centrali, costringendo Ruzzi e compagni a qualche fallo di troppo che frutta ai padroni di casa il vantaggio grazie a due calci piazzati. Nella seconda metà del primo tempo, la Rugby Parma riesce a far valere il suo gioco dando maggior continuità e andando a marcare due mete fotocopia: su un ottimo attacco esterno della mischia che libera spazi a centro campo, i trequarti sfruttano alla perfezione l’occasione e vanno a marcare prima con l’apertura Pattacini, poi con il primo centro Massera.

Nel secondo tempo, la partita è appannaggio degli ospiti, oggi dominanti in mischia e nel gioco al piede (sia in mediana che nel triangolo allargato), che vanno a segno altre 3 volte: ancora con Pattacini, oggi precisissimo anche al piede con 5 trasformazioni e 2 punizioni, poi con Zanacca e infine con Guatelli. Le due marcature dei padroni di casa nate da un banale errore di trasmissione degli ospiti non cambiano il risultato. Al fischio finale il punteggio è 20-41.

“Sono molto contento del risultato ed orgoglioso della prestazione dei ragazzi alla mia prima partita ufficiale da allenatore dei seniores – le parole di Marco Quagliotti, oggi per la prima volta in panchina con la squadra in veste di coach –. Siamo tornati a mettere in campo la grinta e la passione della prima parte del campionato ed i risultati si vedono. Dobbiamo continuare a lavorare, perché abbiamo ancora molte potenzialità che non riusciamo a sfruttare, soprattutto in attacco. Sono sicuro che questo gruppo continuerà il suo percorso di crescita”. 

Ora una settimana di riposo, si riprende domenica 3 aprile dal derby casalingo con la cadetta del Noceto oggi vittoriosa sul Faenza.

RUGBY PARMA: Fontana, Barbieri (75′ De Sensi), Pozzi, Massera, De Felice, Pattacini, Guatelli  (V. Cap., 79′ Reverberi), Vignali, Bandini (70′ Carretta), Belledi, Zucchetti, Colla, Padovani (41′ Zanacca), Ruzzi (Cap., 62′ Fellegara), Pelagatti (52′ Zanetti); a disposizione: Mazza. All. Quagliotti

AMATORI PARMA RUGBY vs RUGBY PARMA: 20-41 (6-17), pt 0-5

MARCATORI: p.t.: 1o’ cp Amatori, 19′ cp Pattacini, 21′ cp Amatori, 24′ m Pattacini tr Pattacini, 32′ m Massera tr Pattacini; s.t.: 7′ m Pattacini tr Pattacini, 9′ m Amatori tr, 12′ cp Pattacini, 25′ m Zanacca tr Pattacini, 30′ m Guatelli tr Pattacini, 35′ m Amatori tr

2021/22 - CADETTA - Amatori Parma vs RPFC 20/03/22 (Foto Mariani)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
9 Dicembre 2022
Marco Frati all’International Vets di Dubai
7 Dicembre 2022
CADETTA: convincente vittoria all’esordio nel Girone Elite
6 Dicembre 2022
IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *