UNDER 18, Vittoria schiacciante nella prima del campionato facoltativo

Ancora un’ottima prestazione e un’altra vittoria schiacciante per l’Under 18 di Soncini che, dopo aver vinto a Piacenza per 45-5 ha bissato il successo contro i Lyons sul terreno amico con un altrettanto inequivocabile 50-5.

I gialloblù si sono presentati con una formazione parzialmente rinnovata rispetto a sette giorni fa, grazie ai rientri di Rabaglia, Borges e Mazza che hanno inciso sulla partita, ma anche con tanti 2004 in campo sin dall’inizio che hanno dimostrato di aver ben assorbito il salto di categoria.

Determinanti le ottime prestazioni dei due mediani Bosi e Sorio, autori entrambi di due mete e di una prova superlativa. Oltre agli spunti personali, hanno saputo far girare la squadra al meglio con scelte sempre azzeccate. Anche il pacchetto degli avanti, nonostante tre “giovani” inseriti fra i titolari, ha vinto nettamente il duello con gli avversari e si può dire che tutta la squadra abbia girato veramente al meglio.

La partita si mette subito in discesa con una stupenda cavalcata di Bosi che apre le marcature ed il raddoppio arriva poco dopo grazie alla meta di Gazza, velocissimo ad andare a raccogliere uno splendido calcio ancora di Bosi ed a schiacciarlo in meta. Poi è la volta di Sorio (che ha trasformato 5 mete) a salire in cattedra per seminare il panico fra le fila dei Lyons e segnare la prima delle sue mete, imitato poco dopo ancora da Bosi. Nel secondo dei tre tempi da 20′ (questa la scelta degli allenatori), il grande protagonista è Borges, al rientro dopo la pubalgia, che dimostra di aver tanta voglia di giocare e segna subito due mete che fissano il punteggio sul 38-0. Nel terzo tempo, dopo la meta della bandiera dei Lyons, tocca ancora a Sorio andare a marcare, mentre l’ultimo acuto è di Gorlani. La trasformazione di Bosi firma il definitivo 50-5.

Grande soddisfazione nello staff tecnico parmigiano a fine partita per la prestazione dei ragazzi al di là del risultato. Ora, dopo una settimana di pausa, si aspetta il confronto (sicuramente più probante) con il Colorno sul campo di Noceto. Una partita questa che darà altre risposte agli allenatori sul grado di preparazione della squadra in attesa di ripartire a settembre con quello che sarà il campionato Under 19.

RUGBY PARMA: D’Apice, Montini, Tiberti, Gorlani, Gazza, Sorio (v. cap.), Bosi, Soncini, Pacciani, Ghiretti, Rabaglia, Ferrari, Alcantara, Maggiore (cap.), Bonnette; entrati durante il match: Alberti, Bedani, Borges e Mazza. All.: Soncini, De Rosa e Trasatti

Rugby Parma vs Rugby Lyons: 50-5

MARCATORI:
1° T.:
1’ mt Bosi nt, 8’ mt Gazza tr Sorio, 23’ mt Sorio tr Sorio
2° T.: 29’ mt Bosi nt, 35’ mt Borges tr Sorio, 40′ mt Borges tr Sorio
3° T.: 47’ mt Lyons nt, 54′ mt Sorio nt, 60′ mt Gorlani tr Bosi

 

2020/21 - UNDER 18 - RPFC vs Lyons 05/06 (foto Sicuri)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV ai nastri di partenza
29 Settembre 2022
Progetto Tutti in Campo – Diritto allo Sport Comune di Parma
28 Settembre 2022
Parte il progetto “Polo di Formazione” sul territorio parmense 
27 Settembre 2022
I risultati del weekend
26 Settembre 2022
Venerdì 30 presentazione delle squadre gialloblù
25 Settembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *