Gli appuntamenti del weekend

Tra gruppi squadra che stanno terminando in questi giorni gli ultimi allenamenti di questa “non stagione” (le due squadre seniores), ed altri che invece proseguiranno ancora fino al 20 giugno (minirugby), ci sono gli stakanovisti (la squadra touch dei Besiò) che non hanno intenzione di sospendere gli allenamenti nonostante l’arrivo dell’estate e le giovanili (under 14, 16 e 18) che proprio nel weekend inizieranno il campionato facoltativo organizzato dalla FIR tramite il Comitato Regionale Emilia Romagna.

Ricordiamo che dal 1 giugno è prevista la presenza di pubblico sugli spalti secondo le disposizioni vigenti.

Ecco quindi gli aggiornamenti e gli impegni del weekend delle nostre squadre:

MINIRUGBY (UNDER 6-8-10-12)
Ancora un fine settimana senza partite prima del rush finale di allenamenti che si concluderà il 20 giugno sperando, se la situazione lo consentirà e i decreti governativi faranno passare l’Emilia Romagna in zona bianca, di chiudere la stagione con una giornata facoltativa di rugby giocato.

UNDER 14
Prima giornata di campionato facoltativo per le due formazioni gialloblù allenate da Sartori e Degli Antoni che affronteranno rispettivamente i Lyons e l’Imola secondo questa programmazione:
SABATO 5 GIUGNO – Campo Beltrametti 2 (Largo Anguissola, Piacenza)
Rugby Lyons vs Rugby Parma – kick off ore 18,00
SABATO 5 GIUGNO – Campo sintetico 1 (Moletolo, Parma)
Rugby Parma vs Rugby Imola – kick off ore 18,00

UNDER 16
Il campionato facoltativo inizia con una giornata di riposo per la squadra allenata da Quagliotti e Niero che resta ai box in attesa della trasferta a Piacenza di sabato prossimo.

UNDER 18
Prima giornata di campionato facoltativo anche per i ragazzi di Soncini, Trasatti e De Rosa che si trovano ad affrontare di nuovo, dopo l’amichevole della scorsa settimana, i pari età dei Lyons, questa volta sui campi di casa:
SABATO 5 GIUGNO – Campo Banchini (Parma)
Rugby Parma vs Rugby Lyons – kick off ore 18,00

SQUADRE SENIORES (PRIMO XV E XV CADETTO)
Dopo aver proseguito per lunghi mesi con gli allenamenti, ora le nostre squadre seniores si godono un periodo di meritato riposo, prima di ripartire con le sedute in preparazione alla stagione 2021/22 in cui ci si augura di poter tornare a disputare campionati ufficiali.

TOUCH TEAM “LES BESIO”
Giornata di festa per la squadra touch gialloblù impegnata sabato mattina in un torneo interno per poi proseguire la giornata al circolo “Al Laghetto” di Beneceto.

Ricordiamo a tutti gli interessati che da lunedì 7 giugno prenderà il via l’edizione 2021 del RUGBY PARMA SUMMER CAMP (entra e leggi tutte le info).

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook