UNDER 19
E’ una partita nata male quella disputata dalla squadra allenata da Soncini, De Marigny e De Rosa a Piacenza, sponda Lyons. Con i titolari fuori per infortunio, i tecnici hanno dovuto schierare in prima linea ragazzi che normalmente giocano in altri ruoli. Anche in touche, la presenza di un solo saltatore ha creato non pochi problemi. E’ normale quindi che la squadra ne abbia risentito. Ciononostante, nel secondo tempo i gialloblù sono rimasti nella metà campo avversaria per ben 20 minuti senza però riuscire a concretizzare. “Avremmo dovuto chiudere prima la partita – ha dichiarato Filippo Soncini al rientro dalla trasferta -. Abbiamo avuto due o tre occasioni che per errori individuali o ‘in avanti’ non siamo riusciti a finalizzare. Poi, alla fine, i nostri avversari hanno trasformato una punizione che ha significato il definitivo sorpasso di 2 punti. L’anno lo abbiamo chiuso male, soprattutto considerando che non più tardi di un mese e mezzo fa proprio contro i Lyons avevamo vinto 66-0. Sicuramente, le assenze hanno pesato, ma probabilmente non è stata quella l’unica causa di questa sconfitta”.
Il prossimo impegno vedrà la Rugby Parma affrontare in casa il Valorugby Emilia il 9 gennaio, nel recupero dell’incontro che avrebbe dovuto disputarsi domenica 12 dicembre e rinviato per neve. Uno solo è il risultato a cui capitan Borges e compagni devono mirare per poter disputare la seconda parte del campionato nel Girone Elite di categoria.
RUGBY PARMA: Mazza (38′ Fontana), Gazza, Borges (Cap.), Gorlani, Alberti (43′ Montini), Sorio, Bosi, Ruaro, Ronchini, Mussi, Rabaglia, Bonnette, Scrimieri, Fanfoni, Ferrari; a disposizione: Bedani. All. Soncini
Rugby Lyons vs Rugby Parma: 17-15 (14-15), pt 4-1
MARCATORI: p.t. 4′ m Mussi nt, 9′ m Lyons tr, 12′ m Ruaro tr Sorio, 19′ m Lyons tr, 24′ cp Sorio’; s.t. 25′ cp Lyons
Classifica GIRONE GRADUATORIA: Rugby Colorno 15, Modena Rugby 11, Rugby Parma 10*, Rugby Lyons 10*, Valorugby Emilia 9, Bologna Rugby 0**.
* partite in più
UNDER 17
Grazie alla netta vittoria della Rugby Parma 1 sul Bologna Rugby 2 in occasione della finale della Fase Graduatoria, il primo grande obiettivo è pienamente raggiunto. Siamo primi in Emilia-Romagna!
Partita non facile quella disputata domenica al Banchini dalla Rugby Parma 1 contro un avversario preparato e aggressivo. I nostri ragazzi, però, si sono fatti trovare pronti mettendo in campo una prestazione solidissima sul piano fisico.
“Se vogliamo trovare un neo a questa partita – le parole dell’head coach Quagliotti dopo l’importante vittoria della sua squadra –, direi che sono i troppi palloni persi. Pecchiamo un po’ di frenesia, vogliamo andare subito a segnare quando con un po’ di pazienza in più potremmo sicuramente segnare più punti. Questo sicuramente sarà un aspetto da migliorare con l’anno nuovo, perché ci troveremo a giocare in un girone molto impegnativo e le nostre ambizioni sono alte. Nel frattempo, ci godiamo questa meritata vittoria sapendo di aver dimostrato quello che valiamo e di aver raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati”.
Complimenti a tutto il gruppo squadra per questo importante traguardo raggiunto!
RUGBY PARMA: Cillo, Faissal, Bordini (Magnani), Simoni (Cap.), Cecchi (Ghinelli), Silvestri (Cantoni), Sartori (Mussi), Cavalca, Bassi (La Torre), De Rossi, Melegari G., Melegari P., Oforikissi, Dodi (Ablondi), Cocchi (Zanni). All. Quagliotti
Rugby Parma 1 vs Bologna Rugby 2: 31-5 (12-5)
MARCATORI: p.t. 10′ m Simoni tr Silvestri. 23′ m Cecchi nt, 29′ m Bologna nt; s.t. 2′ m Faissal nt, 6′ m Cillo tr Silvestri, 15′ m Cavalca tr Silvestri
Note: 4′ cartellino giallo n° 10 Bologna, 27′ cartellino giallo De Rossi, 32′ cartellino giallo Cecchi