Il terza centro gialloblù Fabio Ruaro parteciperà al raduno della Nazionale Italiana Under 19 che si svolgerà a Parma dal 5 al 7 aprile. in vista dell’ufficializzazione delle convocazioni per il match contro i pari età dell’Inghilterra in calendario il 23 aprile al Payanini Center di Verona.
Fabio, unico atleta classe ’03 di Parma e provincia al terzo anno del Centro di Formazione Permanente FIR (CdFP) di Milano, proprio nei giorni scorsi ha bagnato il suo esordio con la prima squadra della Rugby Parma con una bella meta contro l’Imola. Non è nuovo alle convocazioni con la Nazionale Italiana: nella passata stagione, funestata dalla pandemia, ha partecipato a due raduni con la Nazionale Italiana Under 18, mentre quest’anno ha disputato due partite con l’Accademia Nazionale e ha preso parte a settembre scorso ad un raduno con gli Azzurrini Under 20, mentre un’indisposizione lo ha costretto a rinunciare ad un’ulteriore convocazione.
Nel suo passato di giovane atleta gialloblù vanta importanti titoli: con la Rugby Parma Under 14 di cui era capitano, a maggio 2017 vinse il Torneo Città di Treviso, meritando anche il trofeo destinato al man of the match e, poche settimane più tardi, il prestigioso Superchallenge, in pratica il campionato italiano categoria Under 14. Era capitano anche della squadra gialloblù che a giugno 2019 si aggiudicò il trofeo Mario Lodigiani, il titolo nazionale Under 16. A gennaio 2020 è stato insignito del premio “Memorial Silvio Bocchi” per il rugby, assegnato dal Consiglio Direttivo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Parma.
A Fabio i complimenti e un grosso in bocca al lupo da parte dei compagni di squadra e di tutta la Rugby Parma!