UNDER 17: Al Banchini passa Livorno di misura

Partita decisiva tra le due squadre ancora imbattute in campionato, Rugby Parma e Livorno, domenica scorsa al Banchini.

I padroni di casa scendono in campo troppo contratti ed un intercetto nei primi secondi porta subito i toscani a giocare nei 22 avversari. La difesa gialloblù regge qualche assalto, ma alla fine deve cedere alla bandierina. I ragazzi di Quagliotti subiscono il contraccolpo e Livorno ne approfitta riportandosi subito avanti con una azione centrale ed una touche nei 5 metri avversari dalla quale nasce la seconda marcatura biancoverde. Arriva finalmente la reazione guidata dall’estremo gialloblù Calvi che con un ottimo contrattacco riesce a schiacciare in meta e rimettere in partita la sua squadra che si stabilisce poi nella metà campo avversaria per il resto del primo tempo. Tutti gli assalti vengono però ben respinti dall’ottima difesa livornese e da qualche decisione dubbia sulla linea di meta dei toscani.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga della fine del primo con Melegari e compagni in avanti che riescono a marcare subito 3 punti con Bordini. Da quel momento, la partita si fa molto equilibrata con continui ribaltamenti di fronte. La Rugby Parma gioca meglio al piede, mentre Livorno prevale in mischia chiusa e nel gioco alla mano. Alla fine sono le difese a farla da padrone ed il punteggio non si muove più.

“Siamo molto molto dispiaciuti per essere arrivati a 3 punti dall’obiettivo che ci eravamo prefissati – ha commentato Marco Quagliotti a fine incontro –, ma siamo anche davvero orgogliosi di questi ragazzi che non hanno mollato fino al fischio finale dell’arbitro. Hanno davvero messo tutto quello che avevano in campo! Non è stata di certo la nostra miglior partita, perché non siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco. Forse troppa tensione vista la posta in gioco, oltre sicuramente ad un’ottima difesa dei nostri avversari che ci ha messo in difficoltà. Complimenti davvero a Livorno che si è dimostrata una squadra molto solida ed organizzata. La delusione ora è tanta, ma sia noi allenatori che i ragazzi dobbiamo fare nostra questa sconfitta e farne tesoro per affrontare le sfide future, sperando di continuare a giocare partite di questo livello”.

Domenica prossima, la Rugby Parma giocherà l’ultima giornata del Girone Interregionale al Capra di Noceto contro la squadra mista Noceto-Colorno-Piacenza.

RUGBY PARMA 1: Calvi, Cecchi, Bordini (V. Cap.), Faissal, Cantoni (Simoni), Cillo, Mussi, De Rossi, Bassi, Berghenti, Melegari P. (Cap.), Melegari G. (La Torre), Oforikissi, Cavalca, Dodi (Cocchi). A disposizione: Ablondi, Taddei, Sartori, Silvestri. All. Quagliotti, Caselli, Calì.

Rugby Parma 1 vs Rugby Livorno: 10-12 (7-12), pt 1-4

MARCATORI: p.t. 3′ m Livorno nt, 8′ m Livorno tr, 13′ m Calvi tr Bordini; s.t. 5′ cp Bordini

Classifica Girone ELITE: Rugby Livorno 43, Rugby Parma 1 39, Cavalieri UR Prato Sesto 31, US Firenze Rugby 21, Pesaro Rugby 21, Bologna Rugby 10, Rugby Noceto 10, Valorugby Emilia 7.

2021/22 - UNDER 17 - RPFC1 vs Livorno 29/05/22 (Foto Sicuri)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022
DOMANI aperitivo di Natale in Clubhouse!
30 Novembre 2022
Rugby Parma X gli altri, sosteniamo l’Assistenza Pubblica
30 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *