Finale del “Torneo dei Ducati”

Nell’ultima giornata del Torneo dei Ducati ospitata sabato scorso al Nando Capra di Noceto, le squadre partecipanti sono state divise in due tornei: il Garibaldi, in cui si sono date battaglia le squadre collocate dalla 6ª alla 12ª posizione della classifica generale delle prime 5 tappe, e il Torneo dei Ducati che ha coinvolto le prime 5 classificate.

Potendo contare su 22 giocatori effettivi, la squadra targata Rugby Parma ha schierato due formazioni: Les Besiò e i Bombi.

Nel Torneo Garibaldi i Bombi hanno chiuso la giornata con 1 vittoria (2-1 contro la franchigia Lyons PC/Valsamoggia), 2 pareggi (contro i Toca Gnint di Reggio e i Veterans di Piacenza) e 3 sconfitte (0-1 contro gli Zebroni, 0-2 contro i Pellerossa di Noceto e 0-6 contro i Clandestini di Forli), chiudendo la stagione nella 5ª posizione del torneo.

Nel Torneo dei Ducati i Les Besiò, dopo una netta vittoria (7-1) contro i Red Devils di Colorno, pareggiavano (1-1) con gli Sbarbi di Imola per poi tornare a vincere (2-1) contro i padroni di casa dei Sancho Panza di Noceto. La finale di giornata e dell’intero Torneo ha visto i Besiò affrontare i Barbones che fino a quel momento avevano vinto tre partite su tre. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 1-0 grazie alla bellissima meta di Filippo Bucci e dopo aver avuto varie occasioni per chiudere l’incontro, nell’ultimo minuto del secondo tempo della partita, i gialloblù si facevano prima raggiungere dagli avversari grazie ad una meta segnata in superiorità numerica all’ala, poi si infrangevano sul muro difensivo dei Barbones nell’ultimo tentativo di attacco. Il pareggio finale consentiva così agli avversari di aggiudicarsi  la vittoria dell’edizione 2021/22 del Torneo dei Ducati in virtù dei migliori risultati ottenuti (tre vittorie a due).

Nonostante la vittoria sfuggita in extremis, grande soddisfazione per Les Besiò che con questo 2° posto finale migliorano l’ultimo piazzamento (3° posto nell’edizione 2018/19) e che in tutte le tappe di quest’ultima edizione sono riusciti sempre a schierare in campo due formazioni.

2021/22 - BESIO' E BOMBI - Finale Torneo dei Ducati 28/05/22 (Foto Sicuri)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV, netta sconfitta a Biella
28 Novembre 2022
I risultati del weekend
27 Novembre 2022
Paul Biémouret ha passato la palla
26 Novembre 2022
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
26 Novembre 2022
Pranzo, rugby e tanto sport in clubhouse
25 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *