UNDER 16, chiusura di stagione con l’en plein

La stagione anomala dell’Under 16 si è chiusa sabato scorso con un ultimo match presso i campi casalinghi di via Lago Verde contro la compagine inedita nata dal sodalizio fra il Viadana ed il Reggio.  Il resoconto di Emanuele Laghi:

“Il sole sta leggermente inclinando i propri raggi ma le cicale cantano ancora, quando le due squadre vengono richiamate dall’arbitro per dare vita all’ultimo incontro di questa stagione. Il caldo metterà a dura prova la tenuta atletica dei giocatori.

Si parte con l’avversario, nominato ‘Viareggio’ dai propri tifosi, in pressione costante sulle giocate della squadra di coach Quagliotti. La partita si rivela fin da subito dura, maschia al limite della correttezza. Il gioco della Rugby Parma pare imbrigliato da un pressing asfissiante da parte degli avversari che relega i nostri in difesa. E’ in assoluto la prima volta che vediamo i nostri ragazzi smarriti, il predominio del ‘Viareggio’ è evidente e in pochi minuti si concretizza in una prima meta che ci lascia increduli. Andiamo sotto (0-5). I gialloblù prendono immediatamente coscienza di aver a che fare con un osso davvero duro, stavolta bisogna ricorrere a tutta la propria forza e astuzia oppure sarà il peggio. Nonostante il nervosismo in campo sia palpabile, i padroni di casa riescono, con pazienza certosina, ad insinuarsi nel gioco avversario ed in una azione liberatoria pareggiano i conti segnando una bella meta. La trasformazione non riesce, siamo 5-5. Segue una fase di gioco con ruck e mischie davvero dure, con le squadre che si annullano a vicenda e la Rugby Parma che porta il match in totale equilibrio. Al fischio dell’arbitro il parziale si chiude in pareggio 5-5.

Si riparte dal secondo tempo con la Rugby Parma che va in pressione sugli avversari andando molto vicina a marcare la seconda meta, ma che subisce invece il contropiede avversario con meta finale al termine di una bella e indisturbata volata. Si va sul 12-5 per gli ospiti. Una meta subita in quel modo abbatterebbe un bisonte, ma i gialloblù non si perdono d’animo, consci dei propri mezzi iniziano a rubare con Melegari quasi tutte le touche. L’ago della bilancia del match si è completamente ribaltato. Si va di nuovo in meta, ma non si trasforma e siamo ancora sotto (10-12). Ora è la Rugby Parma a macinare gioco ma subisce numerosi falli non sanzionati con il nervosismo che inizia a serpeggiare anche fra le tifoserie avversarie. I padroni di casa tagliano la testa al toro andando ancora una volta in meta con una stupenda azione alla mano. Per le trasformazioni non è giornata, ma si va finalmente in vantaggio (15-12). Il ‘Viareggio’ nulla può ancora una volta con una nuova meta in volata da parte di Bordini che si occupa anche della trasformazione con il vantaggio che si fa più significativo (22-12). L’avversario non ci sta e cerca in tutti i modi di pareggiare i conti con i gialloblù che peccano un po’ di superbia, convinti di poterlo contenere in virtù di una maggiore freschezza fisica. Coach Quagliotti mette saggiamente in guardia i propri giocatori urlando loro dalla panchina insieme al fido Ruspa, ma la supponenza viene immediatamente punita e il ‘Viareggio’ marca una nuova meta ed accorcia le distanze (22-19). Negli ultimi minuti di gioco i padroni di casa si fanno guardinghi e il punteggio non cambia più. Al fischio finale dell’arbitro le urla festanti del pubblico fanno da cornice alla quarta vittoria consecutiva che permette alla nostra Under 16 di chiudere la stagione con l’en plein”.

RUGBY PARMA: Calvi, Laghi (Bassi), Simoni (cap.), Bordini, Ghiretti (Gosa), Mussi, Sartori (Sozzi), Monica, Bassi (De Simone), Berghenti, Melegari (v. cap.), Taddei (Fuda), Ofori-Kissi (Fochi), Vietta (Drago), Ablondi (Cocchi). All.: Quagliotti e Niero

Rugby Parma vs Viadana-Reggio:  22-19 (5-5)

MARCATORI:
1° T.: 
15′ mt Viadana-Reggio nt, 20′ mt Bordini nt
2° T.: 3′ mt Viadana-Reggio tr, 12′ mt Taddei nt, 15′ mt Bordini nt, 16′ mt Sozzi tr Bordini, 23′ mt Viadana-Reggio tr

2020/21 - UNDER 16 - RPFC vs Viadana/Reggio

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022
DOMANI aperitivo di Natale in Clubhouse!
30 Novembre 2022
Rugby Parma X gli altri, sosteniamo l’Assistenza Pubblica
30 Novembre 2022
I risultati delle giovanili gialloblù
30 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *