I risultati delle giovanili gialloblù

2022/23 - UNDER 19 - RPFC vs Cavalieri UR Prato Sesto 15.01.23 (foto Cavatorta)UNDER 19 

Partita tiratissima in cui i gialloblù, dopo aver recuperato le due marcature subite nei primi minuti di gioco ed essersi portati in pareggio, subiscono la meta del soprasso soltanto sul fischio finale. Il commento dell’head coach Federico De Rosa: “È stata una bella partita, nonostante tutto; ce la siamo giocata fino all’ultimo. Siamo migliorati dal punto di vista della disciplina ed è la prima partita terminata senza cartellini. Dobbiamo però migliorare ancora tanto le nostre skills e la capacità di gestire un match sotto pressione. Siamo già a lavoro per affrontare la prossima sfida”.

La squadra tornerà in campo domenica a Iano di Scandiano ospite del Valorugby Emilia (kick off alle ore 12:30).

Un grande in bocca al lupo al capitano Nicolò Soncini per il recupero dall’infortunio subito al 20′ del primo tempo.

RUGBY PARMA: Gazza (67′ Ablondi), Montini (55′ Caldara), Gorlani (v. cap.), Simoni, Tiberti (49′ Mussi), Cillo, Bosi, De Rossi, Soncini (cap., 20′ Cavalca), La Torre, Melegari, Piddubnyi, Oforikissi (35′ Andreoli), Dodi, Ferrari (55′ Giunipero); a disposizione: Drago. All. De Rosa.

Rugby Parma vs Cavalieri UR Prato Sesto: 14-21 (7-14), pt 1-4

Marcatori: p.t.  2’ m Cavalieri tr, 13’ m Cavalieri tr, 28’ m  Simoni tr Gazza; s.t. 7’ m Gorlani tr Gazza, 35′ m Cavalieri tr

Cartellini: al 28’ cartellino giallo a Cavalieri; 55′ cartellino rosso a Cavalieri

Classifica: Colorno 35, Capitolina 33, Cavalieri Prato Sesto 22, Fiamme Oro 20, L’Aquila 19, Lazio 11, Modena 10, Livorno 10*, Rugby Parma 5*, Valorugby -4*.

* 4 punti di penalizzazione

UNDER 17

RUGBY PARMA 1 2022/23 - UNDER 17 - Livorno vs RPFC1 15.01.23

Si chiude con una sconfitta in terra toscana la prima partita del 2023 per la formazione gialloblù che partecipa al Campionato Interregionale. Il commento dell’head coach Marco Quagliotti: “Partita molto dura anche se il divario nel punteggio non rispecchia l’andamento della gara. Entrambe le difese sono salite in cattedra nel corso del match, la differenza è stata fatta in fase offensiva con i nostri avversari che sono riusciti ad avere la forza e la lucidità per segnare punti nelle occasioni avute, mentre i nostri ragazzi hanno subìto la grande pressione della difesa avversaria senza riuscire a finalizzare. Per fortuna, il campionato è lungo ed abbiamo sicuramente tempo per migliorare; dovremo lavorare duro per riuscire a gestire la pressione ed alzare il livello del nostro gioco”.

Domenica prossima si cambia mare per l’ultima giornata del girone di andata: i gialloblù saranno ancora in trasferta, ma questa volta sull’Adriatico, ospiti del Rugby Pesaro (kick off alle ore 12:30).

RUGBY PARMA 1: Degli Antoni G. (Violi), Degli Antoni C., Faissal, Delai, Cantoni (v. cap., Laghi), Silvestri, Degli Antoni L., Berghenti (cap.), Lorentini, Sartori (Barbuto), Didu (Ciusa), Taddei, Uva, Gosa, Cocchi (Pelli F.). All. Quagliotti, Sartori, Calì.

Livorno Rugby vs Rugby Parma 1: 19-3 (8-3), pt 4-0

Marcatori: p.t. 2’ m Livorno nt, 22’ cp Silvestri, 25’ cp Livorno; s.t. 16’ cp Livorno, 25’ cp Livorno, 34’ m Livorno nt

Cartellini: cartellino giallo al n. 9 e al n. 2 del Livorno; cartellino giallo a Delai e Violi

Classifica: Livorno 29, Rugby Parma 1 24, Prato* 16, Pesaro 15, Lyons* 13, Bologna 12, Piacenza 6, Carpi 0.

*Una partita in meno

2022/23 - UNDER 17 - RPFC2 vs Imola 15.01.23RUGBY PARMA 2

Nel Campionato Regionale, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, i gialloblù prendono in mano le redini del gioco e incassano un’importante vittoria sull’Imola, diretta inseguitrice in classifica. “Bella vittoria a cui tenevamo particolarmente – le parole di Quagliotti dopo il match -. E’ stata una gara difficile iniziata in salita per qualche errore di disattenzione in avvio di partita, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire e a ribaltare il risultato. Un buon lavoro nelle fasi statiche ha garantito palloni di qualità sfruttati al meglio dai centri e dalle terze linee. Rimane da lavorare sulla connessione tra avanti e trequarti e sull’approccio alla partita, ma il risultato è sicuramente positivo”.

Una nota di merito per i ragazzi dell’Imola che dopo l’incontro hanno provveduto a pulire l’interno e l’esterno dello spogliatoio da loro occupato.

Ancora una partita casalinga domenica prossima in occasione dell’ultimo turno del girone di andata: al Banchini arriva la capolista Modena Rugby (kick off alle ore 11:00).

RUGBY PARMA 2: Adorni, Ferrari (Boschi), Ghinelli, Camisa, Priolo (Corsanici), Dodi (v. cap.), Chiari Cabrini (cap.), Piroli, Spaggiari, Martinelli, Isi (De Luca), Mentani, Pelli G., Zatti, Ummaro. All. Degli Antoni.

Rugby Parma 2 vs Imola Rugby: 25-12 (10-12), pt 4-0

Marcatori: p.t. m Imola nt, m Imola tr, m Ghinelli tr Adorni, cp Adorni; s.t. m Boschi tr Adorni, cp Adorni, m Camisa nt

Classifica: Modena 28, Noceto 26, Rugby Parma 2 21, Imola 16, Valorugby 14, CUS Ferrara 7, Rimini 5, Ravenna -4*

* 4 punti di penalizzazione

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
28 Gennaio 2023
Gli appuntamenti del weekend
27 Gennaio 2023
Doppia importante convocazione per Fabio Ruaro
25 Gennaio 2023
I risultati delle giovanili gialloblù
25 Gennaio 2023
CADETTA: la Rugby Parma vince a Ferrara
24 Gennaio 2023

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *