I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 19

2021/22 - UNDER 19 - Perugia vs RPFC 20/03/22La 2ª giornata del Girone Elite di categoria si chiude con la vittoria della Rugby Parma ospite del Rugby Perugia. Dopo una partenza ordinata in cui, con molta concretezza, hanno saputo cogliere la prima occasione utile per segnare, a metà primo tempo i gialloblù hanno permesso agli avversari di prendere fiducia e passare in vantaggio prima con un calcio di punizione e poi con una meta tecnica. Sul finire della frazione, due mete trasformate hanno però riportato in vantaggio la squadra di capitan Borges.

All’inizio del secondo tempo, i perugini sono stati molto abili a concretizzare tutte le occasioni che si sono presentate loro e a impedire agli ospiti di andare a segno. Poi, sul finale, i gialloblù hanno dato prova di carattere riuscendo a riprendere in mano la partita e a portare a casa i 5 punti.

Coach Federico De Rosa: “E’ stata una trasferta difficile, ma siamo riusciti a gestirla bene e a divertirci. Ora pensiamo alla prossima partita che sarà molto difficile, ma sono sicuro che i ragazzi sapranno impegnarsi e dare il massimo” domenica prossima quando al Banchini arriveranno i toscani dei Cavalieri UR Prato Sesto, primi in classifica a punteggio pieno.

RUGBY PARMA: Sorio (V. Cap.), Montini (62′ Gazza), Borges (Cap.), Gorlani, Alberti (40′ Ronchini), Colla, Bosi, Mussi, Soncini, Pozzi (40′ Costa), Rabaglia, Mariotti (20′ Ferrari), Strini, Giunipero, Alcantara; a disposizione: Coco, Bonnette, Bedani. All. De Rosa, Soncini

Rugby Perugia vs Rugby Parma: 28-38 (10-21), pt 0-5

MARCATORI: p.t. 7′ m Sorio tr Colla, 17′ cp Perugia, 23′ m tecnica Perugia, 33′ m Colla tr Colla, 35′ m Borges tr Colla; s.t. 10′ cp Perugia, 13′ cp Perugia, 20′ cp Perugia, 23′ cp Colla, 27′ m Perugia tr, 33′ m Sorio tr Colla, 35′ m Ronchini tr Colla

Note: 25′ cartellino giallo Sorio

Classifica POULE A: Cavalieri UR Prato Sesto 10, Rugby Parma 9, Modena Rugby 1, Rugby Perugia 0
Classifica POULE B: Livorno Rugby 10, Rugby Colorno 10, U.S. Firenze Rugby 0, Rugby Lyons 0.

UNDER 17

Entrambe le formazioni Under 17 sono state impegnate in campo nel fine settimana scorso riportando un’importante vittoria e una sconfitta. Vediamo com’è andata.

RUGBY PARMA 1

Una partita che può essere già considerata decisiva quella con i Cavalieri UR Prato Sesto, secondi nel2021/22 - UNDER 17 - RPFC1 vs Cavalieri UR Prato Sesto 20/03/22 girone di qualificazione toscano. I nostri ragazzi l’hanno affrontata con la giusta determinazione, subito pronti a fronteggiare gli attacchi decisi dei toscani. Dopo un inizio di partita con le due squadre che si affrontano a viso aperto e marcano una meta a testa, i gialloblù decidono di avanzare a piccoli passi stabilendosi nella metà campo avversaria e mettendo punti sul tabellone con tre calci piazzati di Bordini. Solo a fine primo tempo gli ospiti riescono a marcare su una disattenzione dei padroni di casa sulla propria linea di meta. La posizione è laterale e il calcio fallisce; si va al riposo con la Rugby Parma in vantaggio.

La segnatura di Faissal al 1′ della ripresa rimette il Prato Sesto a distanza di sicurezza, ma i toscani, mai domi, tornano sotto fino alla meta di Cavalca che sancisce definitivamente la vittoria gialloblù. Nel finale, gli ospiti vanno all’assalto alla ricerca della meta che varrebbe 2 punti in classifica, ma i padroni di casa sono bravi ad arginare la maul degli avversari, impedendo loro di schiacciare la palla in area di meta.

“Una vittoria a dir poco importantissima – il commento di coach Marco Quagliotti, contro una delle pretendenti alla vittoria del girone. Una prestazione di ragazzi davvero solida dal punto di vista difensivo e caratteriale. È forse mancata un po’ di aggressività in attacco che ci avrebbe permesso di sfruttare al meglio gli spazi che avevamo creato e di fare 5 punti, ma nel complesso siamo soddisfatti. Ora ci aspettano due partite, con il Valorugby ed il ritorno a Prato, che saranno sicuramente molto intense e difficili; dobbiamo lavorare in settimana per continuare a migliorare”.

RUGBY PARMA 1: Calvi, Cantoni, Bordini (V. Cap.), Faissal, Magnani (Cecchi), Cillo, Mussi, De Rossi, Bassi (La Torre), Berghenti (Taddei), Melegari P. (Cap.), Melegari G., Oforikissi (Barbuto), Cavalca (Fuda), Dodi (Cocchi). All. Quagliotti

Rugby Parma 1 vs Cavalieri UR Prato Sesto: 28-15 (14-10), pt 4-0

MARCATORI: p.t. 4′ m Bassi nt, 12′ m Prato nt, 19′ cp Bordini, 22′ cp Bordini, 30′ cp Bordini, 35′ m Prato nt; s.t. 1′ m Faissal tr Cillo, 17′ m Prato nt, 32′ m Cavalca tr Cillo

Classifica Girone Elite: Rugby Livorno 10, Rugby Parma 1 9, US Firenze Rugby 5, Cavalieri UR Prato Sesto 5, Valorugby Emilia 6, Rugby Noceto 4, Pesaro Rugby 1, Bologna Rugby 0.

RUGBY PARMA 2

U17 Viadana vs RPFC2Un’altra dura sconfitta contro una squadra molto organizzata e con ottime individualità con un punteggio che non rende onore alla partita dei gialloblù che fino a metà secondo tempo hanno messo in campo una prestazione convincente. Purtroppo, qualche defezione di troppo ha costretto lo staff a portare in panchina soltanto 3 giocatori (autori tra l’altro di buone prove); di conseguenza, non avendo molti ricambi, le energie fisiche e mentali dei ragazzi sono andate scemando nell’arco del secondo tempo, lasciando così spazio alle folate dei padroni di casa.

“Un vero peccato – le parole dell’head coach Quagliotti, dopo la prima azione del secondo tempo eravamo sotto di soli 7 punti e i ragazzi erano assolutamente in partita. Un primo tempo di grande intensità in difesa e buone intenzioni d’attacco, non sempre sfruttate a dovere. Nel secondo tempo, purtroppo non siamo riusciti a reagire ad un paio di mete ben orchestrate dagli avversari e da lì in poi non siamo più stati in campo. Ora, per fortuna, ci aspetta una domenica di pausa che ci darà la possibilità di recuperare energie ed infortunati e di lavorare per affrontare al meglio le due partite di ritorno contro Lyons e Viadana, sperando in risultati che rispecchino maggiormente le qualità di questo gruppo”.

RUGBY PARMA 2: Priolo, Ghiretti, Pelizza, Ghinelli, Gosa (Mboup), Malpeli, Sartori, Sozzi (Cap.), Laghi, Mazzadi, Bertora (Estrada), Zanni, Drago (V. Cap., Mouketou), Vietta, De Simone. All. Gatti, Quagliotti.

Rugby Viadana vs Rugby Parma 2: 62-12 (19-5)

MARCATORI: p.t. 6′ m Viadana tr, 10′ m Gosa nt, 20′ m Viadana tr, 33′ m Viadana nt; s.t. 1′ m Pelizza tr Malpeli, 4′ m Viadana nt, 11′ m Viadana tr, 13′ m Viadana tr, 18′ m Viadana tr, 31′ m Viadana nt, 34′ m Viadana nt, 35′ m Viadana tr

Classifica Girone A Regionale: Rugby Lyons 5, Rugby Viadana 5, Rugby Parma 2 0*
*una partita in più

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022
DOMANI aperitivo di Natale in Clubhouse!
30 Novembre 2022
Rugby Parma X gli altri, sosteniamo l’Assistenza Pubblica
30 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *