Gli appuntamenti del weekend

26-27 marzo 2022

Ecco gli impegni del fine settimana gialloblù 26/27 marzo 2022.

PRIMO XV
3ª giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B con il 1 XV di Frati e Fontana in trasferta in Toscana in occasione del big match contro il Livorno 1931: il “Derby dei Novant’anni” di ritorno. I labronici occupano la quarta posizione in classifica a 32 punti, alle spalle di Rugby Parma (46 punti), Florentia (39) e Roma Olimpic (38), ma hanno all’attivo una partita in meno rispetto alle prime due e 2 rispetto alla terza. La partita d’andata a Parma a novembre si era chiusa con la vittoria dei gialloblù al termine di una battaglia vera terminata col punteggio finale di 19-5, con l’unica meta biancoverde giunta al 76′ a giochi fatti.
“Fin da inizio stagione consideriamo Livorno 1931 una nostra diretta concorrente alla promozione perché, nonostante qualche sconfitta, è una delle formazioni più forti de nostro girone. Sappiamo benissimo che tipo di campo e di clima ci aspetta e ci faremo trovare pronti” ha dichiarato Marco Frati.
A partire da domenica con il ritorno dell’ora legale, l’orario di inizio delle partite slitta di un’ora.
Classifica Girone 2: Rugby Parma 46, Florentia Rugby 39, Rugby Roma Olimpic 38*, Livorno Rugby 32**, Lions Amaranto 28**, Modena Rugby 23, C.U.S. Siena 20, Highlanders Formigine Rugby 10**, Rugby Jesi 6, Imola Rugby -1.
*una partita in più
** una partita in meno
Kick off al Montano domenica alle ore 15,30.
Arbitro: Fabio Leo (RM).

CADETTA
Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti: domenica 3 aprile la Squadra Cadetta tornerà in campo al Banchini in occasione del “Derby del Taro” contro la cadetta del Rugby Noceto.

UNDER 19
La 3ª giornata del Campionato Elite vedrà la formazione allenata da De Rosa, Soncini e De Marigny che, grazie alla vittoria di domenica scorsa sul Perugia ha consolidato la seconda posizione in classifica nella Poule A, ospiterà domenica al Banchini la fortissima formazione toscana dei Cavalieri UR Prato Sesto, primi in classifica a punteggio pieno.
Classifica POULE A: Cavalieri UR Prato Sesto 10, Rugby Parma 9, Modena Rugby 1, Rugby Perugia 0
Classifica POULE B: Livorno Rugby 10, Rugby Colorno 10, U.S. Firenze Rugby 0, Rugby Lyons 0.
Kick off al Banchini domenica alle ore 13,30.

UNDER 17
Giornata di riposo per la Rugby Parma 2 che partecipa al Campionato Regionale e che tornerà in campo domenica 3 aprile quando affronterà in trasferta i Lyons di Piacenza. La Rugby Parma 1 sarà invece in trasferta a Iano di Scandiano (RE) per affrontare il Valorugby Emilia nel quadro della 3ª giornata del Campionato Interregionale – Girone Elite.
Classifica Girone Elite: Rugby Livorno 10, Rugby Parma 1 9, US Firenze Rugby 5, Cavalieri UR Prato Sesto 5, Valorugby Emilia 6, Rugby Noceto 4, Pesaro Rugby 1, Bologna Rugby 0.
Classifica Girone A Regionale: Rugby Lyons 5, Rugby Viadana 5, Rugby Parma 2 0*
*una partita in più
Kick off al Circolo Al Ponte domenica alle ore 11,00.

UNDER 15
Tornano in campo entrambe le formazioni Under 15: mentre la Rugby Parma 1 parteciperà sabato pomeriggio ad un triangolare a Prato, ospite del Gispi Prato insieme al Rugby Livorno 1931, la Rugby Parma 2 ospiterà tra le mura di casa i pari età del Rugby Colorno 2.
Kick off a Coiano sabato ore 16,00.
Kick off al Banchini sabato alle ore 17,00.

MINIRUGBY
Giornata di riposo in attesa dei prossimi appuntamenti per i giovanissimi gialloblù categoria Under 5, 7, 9 e 11 mentre la categoria Under 13 sarà impegnata sabato pomeriggio al Nando Capra in occasione del Festival di categoria organizzato dal Rugby Noceto.
Kick off al Capra sabato alle ore 16,00.

LES BESIÒ – TOUCH TEAM4° Torneo del Ducato 26-03-22
Torna in campo anche la squadra di rugby touch: i Besioni gialloblù saranno in trasferta a Imola in occasione della 4ª tappa del Trofeo del Ducato.
Kick off allo Zanelli Tassinari sabato alle ore 11,00.

TUTTE LE NOSTRE SQUADRE IMPEGNATE IN CASA CONTANO SUL CALOROSO SOSTEGNO DEL PUBBLICO GIALLOBLÙ. NON FACCIAMOGLIELO MANCARE!!!

NOTA: La normativa vigente ad oggi prevede che per il pubblico presente agli eventi sportivi permanga l’obbligo di essere in possesso del green pass rafforzato e di indossare le mascherine FFP2 anche all’aperto.

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook