I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 19

2021/22 - UNDER 19 - RPFC vs Modena 06/03/22La 1ª giornata del Girone Elite di categoria si chiude con la vittoria della Rugby Parma sul Modena Rugby al termine di una partita dai due volti: dopo un primo tempo difficile, dominato dagli avversari e chiuso 0-12, nella seconda frazione i gialloblù riprendono in mano le redini del gioco e ribaltano la situazione andando in meta 3 volte e impedendo agli ospiti di aggiungere altri punti al tabellino.

Coach Federico De Rosa: “Troppe disattenzioni che hanno lasciato spazio ai nostri avversari che sono così andati a marcare due mete nei primi 10 minuti di gioco e che non hanno permesso a noi di segnarne altre. Un grosso in bocca al lupo a Simone Scrimieri per l’infortunio subito; speriamo di vederlo presto in campo. Bentornato invece a Kenneth Alcantara al rientro dopo l’intervento”. 

Dopo una settimana di pausa, la squadra tornerà in campo domenica 20 marzo, in occasione della 2ª giornata del Campionato Elite, ospite del Rugby Perugia oggi sconfitto 7-38 dai Cavalieri U.R. Prato Sesto.

RUGBY PARMA: Sorio (V. Cap.), Gazza, Borges (Cap.), Gorlani, Montini (36′ Bordini), Colla, Bosi, Mariotti, Soncini, Cavalca, Rabaglia, Ghiretti (57′ Fanfoni), Scrimieri (7′ Strini), Giunipero, Alcantara (50′ Ferrari); a disposizione: Pozzi, Alberti, Mazza. All. De Rosa, Soncini

Rugby Parma vs Modena Rugby: 15-12 (0-12), pt 4-1

MARCATORI: p.t. 1′ m Modena nt, 9′ m Modena tr; s.t. 2′ m Bordini nt, 8′ m Bosi nt, 14′ m Sorio nt

Classifica POULE A: Cavalieri U.R. Prato Sesto 5, Rugby Parma 4, Modena Rugby 1, Rugby Perugia 0
Classifica POULE B: Livorno Rugby 5, Rugby Colorno, 5, Rugby Lyons 0, U.S. Firenze Rugby 0.

UNDER 17

Sono stati pubblicati i calendari del Campionato Interregionale e di quello Regionale di categoria a cui partecipano le due formazioni gialloblù.

Il commento di coach Marco Quagliotti: “Siamo contenti! Finalmente abbiamo l’opportunità di giocare e di concludere la stagione dopo le due passate purtroppo annullate a causa della pandemia. Abbiamo la fortuna di poter schierare due squadre dando l’opportunità a tutti i ragazzi di scendere in campo la domenica. E’ fondamentale perché ci permette di avere un riscontro rispetto al lavoro fatto in settimana e di offrire stimoli ai ragazzi. Per quanto riguarda la squadra inserita nel Girone Regionale, non siamo stati di certo fortunati: la suddivisione in 3 mini gironi ci vede affrontare Lyons e Viadana, squadre che si erano qualificate ai play off. Tuttavia, il nostro obiettivo non cambia: proseguiremo il percorso di crescita tecnica collettiva ed individuale, cercando ad ogni partita di portare a casa il massimo risultato possibile. Nel Girone Interregionale, invece, le cose sono andate come ci aspettavamo con la divisione nelle due pool. Sono tutte squadre di livello, quindi poco importa la pool in cui sei inserito. Dovremo sicuramente tenere d’occhio le squadre toscane: Prato, che incontreremo due volte, e Livorno, con cui invece faremo una sola partita. In prima giornata dovremo affrontare la trasferta più lunga a Pesaro; non è l’ideale per cominciare, ma ci faremo trovare pronti. Non nascondiamo i nostri obiettivi che sono quelli di puntare a giocarci fino in fondo il passaggio alla fase successiva. Le nostre avversarie sono sicuramente agguerrite e preparate, noi dovremo farci trovare pronti sia mentalmente che tecnicamente”.

UNDER 15 

Si è conclusa con due belle vittorie la giornata delle due formazioni gialloblù, impegnate entrambe in campo al Banchini.

RUGBY PARMA 1

Con una formazione in cui sono stati inseriti molti ragazzi del primo anno per permettere loro di fare2021/22 - UNDER 15 - RPFC 1 vs Lyons - 06/03/22 (Foto Casaretti) esperienza, la Rugby Parma 1 batte i Lyons Piacenza sul campo di casa 3 mete a 2, di cui l’ultima marcata a tempo scaduto. Coach Luca Sartori ha così commentato la prestazione della sua squadra: “Siamo soddisfatti. Dobbiamo lavorare sull’efficacia del sostegno al portatore e sulla distribuzione del gioco, ma in generale abbiamo visto una buona qualità, con pochi errori di handling e una buona fase difensiva”.

RUGBY PARMA 1: Adorni, Camisa (V. Cap.), Degli Antoni C. (Cap.), Delai, Boschi, Degli Antoni G., Malpeli, Didu, Pelli F., Uva, Martinelli, Zatti, Piroli; entrati durante il match: Deluca, Pecorari. All. Sartori e De Rosa

Rugby Parma 1 vs Rugby Lyons: 19-14 (14-0)

MARCATORI: Delai (2, tr Adorni e Giovanni Degli Antoni), Degli Antoni G. (1, nt), Lyons (2 tr).

RUGBY PARMA 2

2021/22 - UNDER 15 - RPFC 2 vs Highlanders Formigine 06/03/22 (Foto Casaretti)Dopo un inizio timoroso, una volta presa confidenza con l’avversario la squadra è cresciuta mostrando un buon gioco generale. “Un buon passo avanti verso una maggior fiducia nei propri mezzi e nelle proprie qualità – le parole dell’head coach Luca Sartori. Anche la concentrazione è migliorata per tutta la durata della partita, aspetto che era da correggere e sul quale abbiamo lavorato in settimana”.

RUGBY PARMA 2: Violi, Spaggiari, Magnani M., Contini, Vettori, Simoni (Cap.), Patterlini, Nizzi (V. Cap.), Casaretti, Pelli G., Folzani, Bocconcino, Ummaro; entrati durante il match: Montella, Magnani F., Faccini, Passeri, Galloni. All Degli Antoni P. e Quagliotti

Rugby Parma 2 vs Highlanders Formigine: 26-10 (7-10)

MARCATORI: Highlanders (2 nt), Patterlini (3 tr), Violi (1 nt + 3 trasformazioni)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

CADETTA: convincente vittoria all’esordio nel Girone Elite
6 Dicembre 2022
IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *