UNDER 17, si va in finale!

Il recupero della semifinale della Fase Graduatoria categoria Under 17 rinviata sabato scorso a causa del gelo e della neve, è stato disputato mercoledì a Moletolo. La partita ha visto la netta vittoria della Rugby Parma 1 sul Noceto che in questa categoria raccoglie in un’unica squadra, oltre ai giocatori del club nocetano, anche i ragazzi del Rugby Colorno e del Piacenza Rugby.

Dopo il rinvio per neve, la nebbia fitta ha fatto da contorno all’incontro. I gialloblù partono in maniera decisa, portandosi stabilmente a giocare nella metà campo avversaria. Qualche errore di troppo, però, non permette di concretizzare tutte le occasioni avute, portando a chiudere la prima frazione con un vantaggio di soli 10 punti. Nel secondo tempo, la squadra di Quagliotti riesce a resistere agli assalti del Noceto, andando ancora a segno tre volte e rendendo più ampio il margine.

Grazie a questa importantissima vittoria la Rugby Parma si qualifica alla finale regionale, prevista per domenica al Banchini, ma soprattutto si qualifica direttamente al Girone Elite della categoria che si disputerà a partire da gennaio ’22.

“Primo grande obiettivo raggiunto – ha commentato coach Marco Quagliotti. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma la strada è quella giusta. Ogni volta che riusciamo a esprimere il nostro gioco, andiamo a marcare con facilità. Dobbiamo riuscire a mantenere lo stesso livello nell’arco dell’intera partita, limitando gli errori. Ora abbiamo soltanto poche ore per prepararci alla finale, ma sono sicuro che i ragazzi saranno pronti. Non si giocano spesso partite così!”

RUGBY PARMA 1: Calvi (Magnani), Faissal, Bordini, Simoni (Cap.), Cecchi, Cillo (Malpeli), Mussi (Sartori), De Rossi, Bassi (Sozzi), Melegari G., Melegari P., Taddei, Ablondi (Dodi), Cavalca (La Torre), Cocchi (Drago). All.Quagliotti

Rugby Parma 1 vs Rugby Noceto: 39-7 (17-7)

MARCATORI: p.t. 4′ m Bordini nt, 12′ m Cecchi nt, 28′ m Cillo tr Cillo, 35′ m Noceto tr; s.t. 4′ m Cavalca nt, 13′ cp Cillo, 24′ m Simoni tr Cecchi, 32′ m De Rossi tr Malpeli

Note: 68′ cartellino giallo De Rossi

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *