Complimenti da parte di tutta la Rugby Parma a Samuele Bordini e Pietro Melegari che sono stati selezionati per partecipare al raduno della Nazionale Italiana Under 18 che si svolgerà a Parma dal 4 al 7 luglio.
Classe 2005 e gialloblù da sempre entrambi, Samuele e Pietro nella stagione 2021/22 sono stati i due vicecapitani dell’Under 17 della Rugby Parma, con il secondo che ha dovuto sostituire per lungo tempo il capitano Simoni fermato da un infortunio.
SAMUELE BORDINI: centro, ha da poco finito la terza all’Itis con buoni risultati. In quest’ultima stagione ha giocato 924 minuti con uno stop di un paio di mesi per un intervento e ha segnato 67 punti.
PIETRO MELEGARI: seconda/terza linea, ha finito la terza al liceo scientifico con ottimi voti. In questa stagione non ha saltato una partita con all’attivo 1.315 minuti in campo (il migliore della squadra) e 20 punti.
Sono gli unici due atleti di Parma e provincia e, insieme ad un tesserato del Valorugby Emilia, gli unici emiliano romagnoli convocati per questo importante raduno.
Dopo la prima giornata di allenamenti alla Cittadella del Rugby, il pomeriggio di mercoledì 6 luglio gli Azzurrini affronteranno la squadra gallese del Christ College Brecon. Calcio d’inizio alle ore 19:00.