Under 16, il derby va al Colorno

Brutta partita quella disputata dai gialloblu al Banchini di via Lago Verde in occasione del derby con i biancorossi del Colorno. In campo è scesa una squadra senza idee che ha giocato troppe palle con sufficienza e senza “cattiveria” sportiva consentendo agli avversari di portare a casa meritatamente la partita senza il minimo sforzo.

E’ la Rugby Parma a segnare la prima meta con l’unica azione corale di tutto l’incontro. La squadra conta di marcare altre mete, ma così non è; sono invece gli avversari a marcare al 24′ su un  fallo tecnico fischiato dal direttore di gara e grazie ad un carrettino ben organizzato.

Durante i primi minuti del secondo  tempo, la squadra di casa prova a  giocare, ma si tratta di azioni solitarie che non servono a concretizzare. Anzi, è Colorno a mettere in difficoltà i gialloblu con il proprio gioco e che, al 13′, in superiorità numerica per un cartellino giallo mostrato a  Strina, va nuovamente in meta. Alla Rugby Parma  si presenta l’occasione di accorciare le distanze grazie a un fallo  fischiato in mezzo ai  pali ma, inspiegabilmente,  decide di  calciare  in touche non riuscendo poi a marcare e chiudendo l’incontro 7-12.

Domenica si gioca, sempre al Banchini, l’ultima partita di campionato contro i Lyons Piacenza. Speriamo in un pronto riscatto di tutta la squadra.

RUGBY PARMA: Cageggi, Tognetti, Bonserio, Mazza, Maggiani, Gentili, Villani, Strina (Guatelli), Cantoni (Gasparri), Rizzoli, Carboni, Ollari (Pozzi), Pasini, Villani F., Zanetti; a disposizione: Braglia, Niro Todeschini, Zanichelli.

MARCATORI:
1° T:
7′ mt Mazza tr Mazza, 24′ mt Colorno tr
2° T: 13′ mt Colorno nt

FOTO DI GIUSEPPE GENTILI E SAULE MAZZA

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *