I risultati delle giovanili gialloblù

UNDER 17

Con il campionato fermo, una rappresentativa di atleti classe ’07 della Rugby Parma ha partecipato all’attività promossa dal Comitato Regionale Emilia Romagna e che ha visto due formazioni Under 17 scendere in campo a Piacenza e a Firenze nella giornata di domenica.

U17 RPFC al Memorial DadatiA Piacenza, in occasione del Memorial Dadati-Rossi, la Selezione Emiliano-Romagnola si è aggiudicata 3 vittorie su 3 partite disputate, battendo la Selezione Laziale 19-0, quella Veneta 7-5 e quella Toscana 8-5. La Rugby Parma era rappresentata da Pietro Piroli, Brian Uva, Giovanni Degli Antoni, Carlo Degli Antoni, Leone Degli Antoni e Giulio Lorentini.
U17 RPFC a Firenze
Anche a Firenze, l’attività Interregionale ha premiato il lavoro svolto dai tecnici del nostro Comitato, tra i quali anche il director of rugby gialloblù Roland De Marigny, con la vittoria della Selezione Emilia Romagna del girone in cui era inserita. Portacolori gialloblù: Matteo Didu e Tommaso Mentani.

Complimenti a tutti i ragazzi!

UNDER 15 2022/23 - UNDER 15 - RPFC vs Eailing Trail Finders 13.04.23 (foto Casaretti)

Dopo l’importante test disputato in settimana contro la prima squadra del club inglese Eailing Trail Finders che ha visto la vittoria dei giovani londinesi per 27-5, la formazione gialloblù è stata protagonista domenica del Torneo Under 15 organizzato dal Rugby Colorno grazie all’ottimo 3° posto ottenuto battendo in finale il Formigine 19-7, dopo aver superato nella fase a gironi 19-5 il Noceto e 22-0 il Valorugby e subendo un’unica sconfitta di misura 0-6 dal Bologna.

2022/23 - UNDER 15 - Torneo Colorno 16.04.23 (foto Casaretti)“Ho visto tante cose positive in questo torneo e ne sono davvero contento – il commento dell’head coach Federico De Rosa -. Molti ragazzi stanno crescendo a vista d’occhio. Dobbiamo però imparare a gestire meglio la tensione nelle partite un po’ più dure, cosa che purtroppo ci è mancata con Bologna. In complesso, posso comunque dire che il torneo ha avuto un bilancio più che positivo”.

RUGBY PARMA: Mazzadi, Ravasini, Casaretti, Turillazzi, Guidetti, Righi, Bergamaschi (cap.), Folzani, Fernandez, Carli, Tosini, De Luca, Contini, Bacchieri, Magnani (v. cap.); entrati durante il match: Bleta, Galloni, Simoni, Colla, Nizzi, Costi, Malpeli. All. De Rosa, Pelagatti.