Gli appuntamenti del weekend

Tutti gli impegni del lunghissimo fine settimana gialloblù.

22-25.04.23

PRIMO XV

Torna in campo il 1 XV dei coach Du Preez e Frati – quest’ultimo nominato direttore sportivo nei giorni scorsi – che nella terzultima giornata del Campionato di Serie A affronta il derby di ritorno ospite del Rugby Noceto, 2ª forza del girone a 8 punti dalla capolista Parabiago che ha però una partita in meno all’attivo. Nella partita di andata a dicembre al Lanfranchi, Borsi e compagni erano stati superlativi, riuscendo a rimanere in testa fino all’80’, nonostante avessero giocato per quasi 60 minuti 14 contro 15, e subendo la meta trasformata del sorpasso (15-16) solamente sul fischio finale quando, per un giallo e la conseguente mischia no contest che da regolamento aveva richiesto l’uscita di un altro giocatore, si erano trovati a giocare 12 contro 15. Disciplina e concentrazione saranno quindi importantissime per affrontare questa sfida, ma fondamentale risulterà anche il sostegno del pubblico amico che aspettiamo numerosissimo al Nando Capra domenica. Kick off alle ore 15:30. Arbitro dell’incontro: Lorenzo Daniele Sacchetto (RO).

Noceto vs Rugby Parma

CADETTA

Ritorno in campo con derby anche per la Cadetta gialloblù che, in occasione del penultimo incontro del Girone Elite affronta domenica al Banchini la capolista Colorno Cadetta. Ruzzi e compagni occupano il 3° posto in classifica e cercheranno di fermare i forti biancorossi, contando anche sul caloroso sostegno del pubblico gialloblù. Kick off alle ore 15:30.

RPFC Cadetta vs Colorno Cadetta

UNDER 19

Dopo il lunghissimo stop – il campionato è fermo dal 26 marzo -, torna in campo anche la squadra dell’head coach Federico de Rosa in occasione del penultimo impegno ufficiale della stagione 2022/23 che la vedrà ospitare sabato pomeriggio il Valorugby Emilia (kick off alle ore 17:00).

UNDER 17

Inizia una nuova fase per le formazioni gialloblù che scenderanno entrambe in campo al Banchini nel fine settimana: mentre la Rugby Parma 1, arrivata 2ª al termine della Fase Interregionale, affronta sabato la prima giornata del Barrage Nazionale contro l’Amatori Union Rugby Milano (kick off alle ore 19:00), la Rugby Parma 2, terminato il Campionato Regionale con un ottimo 3° posto, ospita domenica un quadrangolare a cui parteciperanno Noceto, Bologna e Lyons (kick off alle ore 11:00) nella prima giornata della Fase Suppletiva organizzata dal Comitato Regionale Emilia Romagna, che prevede 4 giornate e si concluderà domenica 28 maggio.

UNDER 15

Dopo  l’ottimo 3° posto finale al Torneo di Colorno di domenica scorsa, la formazione gialloblù riposa fino a martedì 25 aprile quando parteciperà all’11ª edizione del Torneo San Marco organizzato a Padova dal Petrarca Rugby, inserita nel girone eliminatorio con UR Capitolina e Asolo Rugby Club (kick off alle ore 9:30).

MINIRUGBY

Sulla scia dell’intenso fine settimana scorso che è valso ottimi risultati a tutte le nostre formazioni schierate in campo, è ancora tempo di tornei per i giovanissimi gialloblù che, Under 5 a parte, saranno tutti presenti al Torneo Città di Padova organizzato dal Valsugana Rugby: l’Under 13, fresca vincitrice del Memorial Amatori, giocherà domenica, mentre Under 7 (arrivata 3ª al Memorial Amatori), Under 9 (2ª al Torneo di Rovigo) e Under 11 scenderanno in campo martedì 25 aprile. In entrambe le giornate kick off alle ore 9:30.

LES BESIÒ TOUCH TEAM

Giornata di riposo per la squadra di touch rugby gialloblù 3ª classificata sabato scorso a Forlì in occasione della 4ª tappa del Trofeo dei Ducati.

VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI A SOSTENERE LE NOSTRE SQUADRE!
NON MANCATE!

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook