Prova molto convincente in vista dell’imminente inizio del campionato Elite per la formazione Under 17 che ha affrontato in amichevole sul sintetico di Moletolo i pari età delle Province Dell’Ovest.
I gialloblù sono scesi in campo ben organizzati e molto più disciplinati del solito e, grazie ad una solida difesa, non hanno lasciato spazio agli avversari. Fin da subito, hanno macinato gioco con attacchi veloci ed efficaci, sia da fasi statiche che da azioni multifase. Nel secondo tempo, complice l’ampio vantaggio, il ritmo è calato, ma la gestione della partita è stata comunque buona da parte dei ragazzi di Quagliotti che ha così commentato: “Siamo molto soddisfatti di questa prima uscita dopo la pausa. Il gioco che ci contraddistingue sembra ormai consolidato. Ora abbiamo un paio di settimane per limare gli errori e farci trovare al meglio per l’inizio del campionato”.
RUGBY PARMA: Calvi, Faissal (Malpeli), Bordini (Priolo), Simoni (Cap.), Cantoni (Cecchi), Cillo (Margaritelli), Mussi (Sartori), De Rossi (Sozzi), Berghenti, La Torre, Melegari P. (V. Cap., Taddei), Melegari G., Oforikissi (Barbuto, Mouketou), Cavalca (Vietta), Cocchi (Drago). All. Quagliotti
RUGBY PARMA vs PROVINCE DELL’OVEST: 57-5 (36-0)
MARCATORI: p.t.: 3′ m Bordini nt, 10′ m Simoni nt, 15′ m Cillo tr Bordini, 23′ m Calvi tr Cillo, 25′ m Faissal tr Bordini, 32′ m Cantoni nt; s.t.: 7′ m Faissal tr Bordini, 12′ m Cillo tr Calvi, 24′ m Cavalca tr Malpeli, 32′ m Province dell’Ovest nt.
UNDER 15
Le due formazioni Under 15 hanno partecipato a due triangolari: la Rugby Parma 1 è stata impegnata a Colorno contro i padroni di casa del Rugby Colorno e i pari età del Rugby Viadana, mentre la Rugby Parma 2 è stata ospite del Rugby Noceto insieme al Rugby Carpi.
RUGBY PARMA 1
Buoni i risultati riportati a Colorno, anche se i troppi errori in touche, i sostegni in ritardo sui punti d’incontro e alcune scelte eccessive di gioco al piede, costituiscono alcuni spunti su cui concentrarsi nei prossimi allenamenti per alzare ancora di più il livello di gioco. Quando questa squadra gioca ordinata e segue il proprio piano di gioco riesce a mostrare una buona qualità generale.
RUGBY PARMA 1: Degli Antoni C. (Cap.), Degano, Violi, Degli Antoni G., Camisa, Bosi (V. Cap.), Degli Antoni L., Delai, Didu, Mentani, Uva, Martinelli, Pelli F.; entrati durante il match: Spaggiari, Bocconcino, Magnani, Bergamaschi, Galloni. All. Degli Antoni P., Derosa.
Rugby Colorno vs Rugby Parma 1: 0-17
Rugby Parma 1 vs Viadana Rugby: 31-7
RUGBY PARMA 2
Lo staff è rimasto soddisfatto della prima uscita dopo un lungo periodo di stop. Si tratta di una squadra giovane che paga alcune distrazioni e cali di attenzione, ma che ha mostrato una buona distribuzione in campo. Pochi errori di manualità e buon atteggiamento nella fase difensiva, mentre in attacco la troppa precipitazione e inesperienza ha fatto sprecare molte occasioni da meta.
RUGBY PARMA 2: Adorni (Cap.), Boschi (V. Cap.), Patterlini, Colla, Vettori, Simoni, Malpeli, Nizzi, Pecorari, Deluca, Pelli G., Zatti, Ummaro; entrati durante il match: Ferrari Latella Faccini Montella. All. Sartori, Guatelli.