Assistenza Pubblica, consegnati i fondi raccolti con la vendita delle t-shirt natalizie

Sono stati consegnati nei giorni scorsi all’Assistenza Pubblica Parma ODV i fondi raccolti grazie alla vendita de “La tua t-shirt per gli altri”, la speciale maglia natalizia realizzata per il secondo anno consecutivo dalla Rugby Parma in collaborazione con lo sponsor tecnico Macron allo scopo di offrire un contributo all’importantissima attività che questa associazione di volontariato, che proprio quest’anno compie 120 anni, svolge a favore delle persone più fragili della nostra città.

Il comandante dei militi Filippo Mordacci e il vice presidente dell’Associazione Andrea Camin sono stati ricevuti nell’accogliente club house della Rugby Parma dal presidente gialloblù Bernardo Borri, dal suo vice Pietro Rusconi e dal director of rugby Roland De Marigny, insieme allo store manager del Macron Store Parma, Stefano Ferrari,

Ancora una volta, nonostante il difficile periodo, il movimento gialloblù ha risposto con generosità alla richiesta di partecipazione attiva a questo progetto solidale. Le maglie acquistate sono state 200, con una donazione di 1.000 euro “della quale siamo estremamente grati alla Rugby Parma che ringrazio – ha dichiarato Filippo Mordacci. Grazie a questo e ad altri progetti condivisi, la collaborazione tra le nostre due associazioni è concreta e consolidata ed è conosciuta e riconosciuta in città. Per quello che possiamo, noi siamo a disposizione della Rugby Parma. La nostra associazione deve la propria esistenza a una serie di benefattori, ma queste iniziative e queste collaborazioni costituiscono la linfa vitale della nostra attività. Anche i nostri volontari, senza i quali non esisteremmo, acquisiscono molta forza nel vedere come tante istituzioni e realtà cittadine li sostengono concretamente nello svolgimento dei loro servizi”.

E riprendendo proprio le parole pronunciate lo scorso anno nella stessa occasione dal comandante Mordacci, Bernardo Borri ha spiegato il piacere e la soddisfazione con cui la società che rappresenta aderisce a queste iniziative: “Quando vediamo passare un’ambulanza della Pubblica, ognuno di noi può dire con orgoglio che in un piccolo pezzo di quel mezzo c’è dentro anche la Rugby Parma. Siamo noi a dover ringraziare la Pubblica per tutto quello che fa per la nostra città e per la collettività e siamo ben felici di questa collaborazione che abbraccia anche tanti altri progetti oltre a questo, a partite dal contributo che i nostri giovani danno all’attività dell’unità ‘Padre Lino’ a favore dei senza fissa dimora della stazione. Abbiamo anche vari appartenenti al nostro movimento che sono diventati volontari dell’Assistenza Pubblica e per noi è una soddisfazione vedere che i nostri ragazzi dedicano tempo ed energie non soltanto allo sport, ma anche in ambito sociale e a contatto con realtà diverse”.

“Quanti messaggi di solidarietà hanno accompagnato le richieste online di acquisto delle maglie di Natale arrivate al nostro store – ha concluso Stefano Ferrari! I commenti positivi all’iniziativa sono stati tantissimi ed è stato molto bello, soprattutto al giorno d’oggi in cui è davvero molto difficile riuscire a fare una raccolta a scopo benefico”.

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024
5×1000: anche quest’anno puoi destinarlo alla Rugby Parma
19 Aprile 2024
MINIRUGBY – Under 10 e 12 al torneo di Prato
18 Aprile 2024
Emil Banca Credito Cooperativo nuovo sponsor ufficiale di Rugby Parma
18 Aprile 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
17 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *