Bonus difensivo per l’under 16 a Firenze

Partita dai due volti quella disputata dall’under 16 di Gatti contro i biancorossi del Firenze: dopo un primo tempo giocato male, senza idee, senza grinta e interrotto per l’infortunio  occorso a Vecchi che ne ha richiesto il ricovero in ospedale per un colpo alla testa, nel secondo tempo – anche questo interrotto a causa di un altro infortunio, questa volta al guardalinee del Firenze – la Rugby Parma ha cambiato totalmente rotta sfoderando una grinta e una determinazione che l’hanno portata ad un passo dal pareggio.

Al 6′ del primo tempo i padroni di casa vanno in meta per la prima volta. I gialloblu non reagiscono e i toscani ne approfittano per trovare la seconda marcatura. Verso la metà della prima frazione, la Rugby Parma ha una timida reazione e trova la meta con Bompani, ma un nuovo blackout gialloblu regala agli avversari la loro terza e ultima meta.

Dopo l’intervallo, la Rugby Parma rientra in campo con un atteggiamento ben diverso. Per ventotto minuti i toscani non riescono ad uscire dalla propria metà  campo, ma nonostante la forte pressione, i gialloblu riescono a segnare una volta soltanto, al 12′, ancora con Bompani. I nostri continuano a pressare i toscani e il Firenze non riesce a superare la metà campo nemmeno in superiorità numerica per due cartellini gialli a Bompani e a Gentili. E’ anzi la Rugby Parma ad avvicinarsi alla terza meta proprio allo scadere, ma purtroppo un in avanti vanifica le speranze.

RUGBY PARMA: Bonserio, Niro (Maggiani), Mazza, Pelizza, Cageggi (Monica), Gentili, Vecchi (Villani S.), Bompani, Fedolfi, Rizzoli, Ollari (Guatelli), Gasparri, Zanetti,  Villani F., Pasini; a disposizione: Dizioli, Tognetti.

MARCATORI:
1° T: 6′ mt Firenze tr, 12′ mt Firenze nt, 16′ mt Bompani nt, 30′ mt Firenze nt
2° T: 12′ mt Bompani nt

FOTO DI GIUSEPPE GENTILI

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Al via il progetto DOPOSCUOLA RUGBY PARMA
27 Settembre 2023
La Rugby World Cup 2023 in clubhouse
26 Settembre 2023
CADETTA: Ottima trasferta a Pesaro
26 Settembre 2023
PRIMO XV: buona anche la seconda amichevole
26 Settembre 2023
I risultati delle giovanili gialloblù
25 Settembre 2023

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *