UNDER 14: bella giornata di sport con i ragazzi della Papplewick School di Ascot

E’ finita in trionfo per i giovani gialloblù la tanto attesa sfida con gli inglesi della Papplewick School di Ascot. Arrivati a Parma dopo le tappe di Barcellona e Mentone, i ragazzi inglesi hanno dovuto confrontarsi contro la dura realtà di una delle migliori squadre italiane under 14 e il risultato è stato durissimo: 92-7 a favore del team di Niero e Quagliotti.

Si sono giocati tre tempi da 20′ ciascuno e la differenza fisica e tecnica fra le due squadre è apparsa nettissima sin dai primi minuti di gioco. Basta dire che nel primo dei tre tempi, chiuso sul 31-0, sono andati in meta ben cinque giocatori diversi della Rugby Parma. Alla fine il conto delle mete dice 6 per Gazza, 4 per Lanfranchi, 2 per Bordini e Monica, una a testa per Ugolotti e Ronchini. Le trasformazioni portano la firma di Gazza (4), Lanfranchi (1) e Pozzi (1).

Al termine della sfida un bellissimo terzo tempo nella rinnovata club house nel corso del quale il presidente Bernardo Borri ha omaggiato dirigenti e allenatori ospiti con le cravatte gialloblù, maglie da gioco e un libro sulla storia della Rugby Parma. Per conto loro, i dirigenti inglesi hanno speso bellissime parole di complimenti e ringraziamenti nei confronti del club gialloblù ed hanno contraccambiato con le cravatte della Papplewich e con due piccoli premi per capitan Lanfranchi e per il top scorer Gazza.

Meno bene era andato invece il match di campionato giocato sabato pomeriggio contro il Noceto. Niero e Quagliotti avevano scelto di schierare la squadra B proprio in vista del match con gli inglesi e i cugini nocetani ne hanno approfittato per imporsi nettamente. 95-0 il risultato di una partita che non ha mai avuto storia.

Sabato prossimo torna il campionato regionale con entrambe le squadre impegnate sul campo di Imola.

Rugby Parma-Papplewick: 92-7

RUGBY PARMA: Montali, Gazza, Ronchini, Bordini, Arena, Lanfranchi, Mussi, Mariotti, Ferrari, Melegari, Monica, Pozzi, Ugolotti; entrati durante il match: Pacciani, Bassi, Aldoviti, Morelli, Comelli, Ghiretti, Goni.

Rugby Parma-Noceto: 0-95

RUGBY PARMA: Goni, Ghiretti, Scaffardi, Morelli, Faedda, Comelli, De Sensi, Drago, Aldoviti, Donnnini, Fuda, Bassi, Vietta; entrati durante il match: Barbarini, De Simone, Quispe, Miodini, Garotti, Ferraguti, Cantemir.

Scarica l’articolo della Gazzetta di Parma

UNDER 14 - Stagione 2017/18 - RPFC vs Papplewick School

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *