L’under 14 si aggiudica la prima di campionato contro il Reggio

Inizia con una vittoria la stagione ufficiale dell’under 14 con il punteggio di 29 a 26 contro i pari età del Rugby Reggio nella prima giornata del Campionato regionale di categoria.

Durante il primo tempo, i ragazzi di Marchi e Dalmonech hanno mostrato un buon gioco sfruttando molto i palloni di recupero e andando in meta quattro volte.

Nel secondo tempo invece, complice una certa rilassatezza dovuta al buon punteggio ottenuto durante la prima frazione di gioco, i gialloblu hanno “tirato un po’ il freno”, permettendo ai reggiani di arrivare a fine partita a soli 3 punti dal pareggio. Solo una infatti in questo tempo la segnatura della Rugby Parma contro quattro del Reggio.

Un esordio con luci ed ombre, quindi, per i gialloblu che devono lavorare ancora molto, soprattutto sul ripiazzamento e sui punti di incontro a terra. Da evidenziare però un buon primo tempo che deve servire da esempio per i prossimi impegni. Da sottolineare le buone prove di Bonserio, autore di ben 3 mete nella prima parte di gara e uscito poi per infortunio, e di Gasparri, aggressivo e tenace sui placcaggi.

La squadra riprenderà in settimana il lavoro per prepararsi al V Torneo u14 Molino Grassi  Rugby Parma che si svolgerà presso i nostri campi sabato 12 ottobre. Un appuntamento importante in cui i gialloblu avranno occasione di mostrare carattere e determinazione, caratteristiche che questa grande “famiglia” possiede.

RUGBY PARMA: Niro, Sacchetto, Cageggi, Bonserio, Maggiani, Balestrieri, Gavazzoli, Villani F., Ischimji, Gasparri, Carli, Colacino, Cerga, Fochi, Zanichelli, Pattaccini, Adorni, Zurlini, Tognetti, Sartor, Giana, Rossi Tommaso, Rossi G.

MARCATORI:
1° T:
6′ mt Bonserio nt, tr, 9’ mt Bonserio tr Cageggi, 15’ mt Bonserio tr Cageggi, 24’ mt Maggiani nt
2° T: 5’ mt Reggio nt, 12’ mt Cageggi nt, 16’ mt Reggio tr, 20’ mt Reggio tr, 25’ mt Reggio tr

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024
PRIMO XV: altre conferme nella rosa per la stagione 2024/25
28 Giugno 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *