X Torneo Rugby Parma Fc 1931 Trofeo “Andrea Borri”- V Torneo U14 Molino Grassi Rugby Parma

44 squadre, per un totale di quasi 700 tra bambini e ragazzi, coloreranno i campi di gioco dell’impianto “Giuseppe Banchini” nella “due giorni” di rugby che si svolgerà durante il prossimo fine settimana.

La sfida avrà inizio sabato pomeriggio alle ore 14:30 con il Torneo U14 Molino Grassi Rugby Parma giunto ormai alla quinta edizione: 8 squadre, 2 gironi, 10 minuti per decidere chi è il migliore di ogni incontro, 2 tempi da 6 minuti per la finale da cui usciranno la squadra vincitrice e il miglior giocatore del Torneo. A contendersi il trofeo, oltre ai padroni di casa della Rugby Parma, i giovani di Rugby Reggio, Rugby Recco, Primavera Rugby, Rugby Lecco, Rugby Genova, Amatori Parma e Rugby Colorno.

Il programma di sabato prevede:

  • ore 14:30   Inizio eliminatorie
  • ore 17:45   Finali
  • ore 19:00   Premiazioni
  • a seguire:  Terzo tempo
Ma i campi di gioco saranno ancora più affollati domenica, quando alle 10:00 si darà il via al X Torneo Rugby Parma Fc 1931- Trofeo Andrea Borri al quale prenderanno parte 6 under 6, 9 under 8, 10 under 10, 8 under 12 in rappresentanza di 8 società sportive: oltre a Rugby Parma, Rugby Reggio, Rugby Colorno, Primavera Rugby, Rugby Asti, Amatori Parma Rugby e Amatori Rugby Milano.
 
La X edizione dell’ormai famoso Torneo di minirugby organizzato dalla Rugby Parma sarà dedicata, nel decennale della scomparsa, ad Andrea Borri, padre dell’attuale presidente gialloblu, Bernardo, e figura di spicco della politica locale e nazionale, ma anche per lunghi anni giocatore di rugby e appassionato sostenitore della Rugby Parma, della quale fu anche capitano e insieme alla quale si laureò Campione d’Italia nella stagione 1956/57 sotto la presidenza Banchini. Il Torneo rientra tra le manifestazioni ufficiali del Decennale organizzato dalla Fondazione Andrea Borri a lui dedicata.
 
Saranno presenti le autorità, giocatori gialloblu di oggi e di ieri e rappresentanti dell’AIDO associazione alla quale la Rugby Parma offre sostegno. Non mancheranno nemmeno i consueti stand gastronomici oltre ad una esibizione del gruppo di cheerleaders. Domenica sarà anche il giorno delle estrazioni dei biglietti vincenti della lotteria The Gym i cui proventi serviranno a migliorare le attrezzature della palestra della Società.
 
Il programma di domenica prevede:
 
  • ore 10:00   Inizio eliminatorie
  • ore 13:30   Estrazione biglietti vincenti lotteria “The Gym”
  • ore 13:45   Esibizione gruppo cheerleaders
  • ore 14:00   Finali
  • ore 15:00   Premiazioni

 

             

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

3 gialloblù al raduno PAI U18
22 Luglio 2024
Ciao Gabriele
20 Luglio 2024
Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *