UNDER 17
Con il campionato fermo, una rappresentativa di atleti classe ’07 della Rugby Parma ha partecipato all’attività promossa dal Comitato Regionale Emilia Romagna e che ha visto due formazioni Under 17 scendere in campo a Piacenza e a Firenze nella giornata di domenica.
A Piacenza, in occasione del Memorial Dadati-Rossi, la Selezione Emiliano-Romagnola si è aggiudicata 3 vittorie su 3 partite disputate, battendo la Selezione Laziale 19-0, quella Veneta 7-5 e quella Toscana 8-5. La Rugby Parma era rappresentata da Pietro Piroli, Brian Uva, Giovanni Degli Antoni, Carlo Degli Antoni, Leone Degli Antoni e Giulio Lorentini.
Anche a Firenze, l’attività Interregionale ha premiato il lavoro svolto dai tecnici del nostro Comitato, tra i quali anche il director of rugby gialloblù Roland De Marigny, con la vittoria della Selezione Emilia Romagna del girone in cui era inserita. Portacolori gialloblù: Matteo Didu e Tommaso Mentani.
Complimenti a tutti i ragazzi!
UNDER 15
Dopo l’importante test disputato in settimana contro la prima squadra del club inglese Eailing Trail Finders che ha visto la vittoria dei giovani londinesi per 27-5, la formazione gialloblù è stata protagonista domenica del Torneo Under 15 organizzato dal Rugby Colorno grazie all’ottimo 3° posto ottenuto battendo in finale il Formigine 19-7, dopo aver superato nella fase a gironi 19-5 il Noceto e 22-0 il Valorugby e subendo un’unica sconfitta di misura 0-6 dal Bologna.
“Ho visto tante cose positive in questo torneo e ne sono davvero contento – il commento dell’head coach Federico De Rosa -. Molti ragazzi stanno crescendo a vista d’occhio. Dobbiamo però imparare a gestire meglio la tensione nelle partite un po’ più dure, cosa che purtroppo ci è mancata con Bologna. In complesso, posso comunque dire che il torneo ha avuto un bilancio più che positivo”.
RUGBY PARMA: Mazzadi, Ravasini, Casaretti, Turillazzi, Guidetti, Righi, Bergamaschi (cap.), Folzani, Fernandez, Carli, Tosini, De Luca, Contini, Bacchieri, Magnani (v. cap.); entrati durante il match: Bleta, Galloni, Simoni, Colla, Nizzi, Costi, Malpeli. All. De Rosa, Pelagatti.