SECONDA SQUADRA: Parma vince il derby a Noceto

La Seconda Squadra della Rugby Parma si aggiudica il derby di ritorno a casa della Cadetta del Rugby Noceto ottenendo così la 9ª vittoria consecutiva nel Girone Promozione di Serie C e 4 preziosissimi punti che le permettono di aumentare la distanza dalla Cadetta del Valorugby, 2ª in classifica a riposo domenica, in vista di domenica prossima quando il turno di riposo toccherà proprio a Guatelli e compagni.

Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Partita difficilissima su un campo difficilissimo in una cornice di pubblico agguerrita e complicata da gestire. Tutto questo porta a dire che vincere è ancora più bello! Nel primo tempo abbiamo dominato ampiamente. Siamo stati 40 minuti nella metà campo offensiva, ma non siamo riusciti a trasformare in punti le tantissime opportunità create. Un po’ per bravura dei nostri avversari e un po’ per demeriti nostri. Nel secondo tempo, abbiamo subito un 1-2 che mentalmente poteva essere devastante, ma i ragazzi sono stati bravissimi a reagire, a tornare in vantaggio e a gestirlo negli ultimi 6 minuti. Tecnicamente, abbiamo tanto da lavorare e speriamo da metà marzo, trovando continuità nelle partite, di trovare anche un po’ più di forma e brillantezza. Sono molto contento dell’atteggiamento battagliero dei ragazzi. Torniamo a casa da Noceto con 4 punti importantissimi”.

Dopo il turno di riposo e dopo lo stop di tutti i campionati per l’ultima giornata del 6 Nazioni 2025, la Rugby Parma tornerà in campo domenica 15 marzo a Forlì, ospite del Romagna 5° a 22 punti (kick off alle ore 14:30).

Rugby Noceto vs Rugby Parma: 15-17 (0-10), pt 1-4

Rugby Parma: Pattacini (31′ D’Apice), Tonelli (48′ Mussi M.), Conti (V), Pelagatti, Montini, Dodi F, Guatelli (C, 74′ Giunipero), Piddubniy, La Torre (41′ Soncini), Osnago Gadda, Balestrieri (56′ De Rossi), Corradi (63′ Pedretti), Ladisa, Simoni (48′ Saccò), Palma. All. Trasatti, Mazza.

Marcatori: p.t. 8′ m Simoni nt, 12′ m Simoni nt; s.t. 7′ m Noceto tr, 9′ m Noceto nt, 24′ cp Noceto, 31′ m D’Apice tr Dodi F.

Cartellini: 32′ giallo Noceto, 60′ giallo Pelagatti, 60′ giallo Noceto

Classifica: Rugby Parma 43, Valorugby 35*, Noceto 31, Carpi 25, Romagna 22, Ferrara 17, Imola 14, Faenza 14, Formigine 1

* una partita di riposo