SECONDA SQUADRA: Anche Ferrara cede alla Rugby Parma

Non poteva concludersi in modo migliore l’anno 2024 per la Seconda Squadra della Rugby Parma che si aggiudica la 5ª vittoria su 5 partite disputate nel Girone Promozione di Serie C in occasione dell’ultima giornata dell’anno 2024. Questa volta è stato il CUS Ferrara a soccombere sotto i colpi di Guatelli e compagni che, sul difficile campo Trevisani, dopo un inizio in salita con un piazzato dei padroni di casa al 9′, rialzano subito la testa e non concedono più spazio agli avversari, chiudendo l’incontro con un netto 3-35.

Il commento dell’head coach Rocco Trasatti: “Siamo partiti un po’ addormentati e tesi, per non dire distratti. Abbiamo fatto di tutto per metterci in difficoltà da soli e ci siamo riusciti: indisciplina, nervosismo e poca lucidità. Nei primi 15 minuti non siamo mai usciti dalla nostra metà campo, subendo però solamente 3 punti. Poi ci siamo ripresi, abbiamo iniziato ad appoggiarci a quelle che sono le nostre certezze e siamo riusciti a marcare due mete. Entrambe in drive. A fine primo tempo abbiamo chiesto ai ragazzi di giocare serenamente e di fare il massimo che potevano per portare a casa un risultato importantissimo. La risposta è stata eccellente, abbiamo imposto il nostro gioco, non privo di errori  palla in mano, ma fatto di scelte concrete e portate a termine con intensità. Abbiamo segnato altre 5 mete e ci siamo presi 5 punti in classifica su un campo che a mio avviso rimane uno dei più difficili su cui giocare. I miei complimenti vanno ancora una volta a tutto il pacchetto di mischia, autore di una prova veramente importante, evidenziata dal fatto che 5 delle 7 mete segnate sono arrivate da drive. Sono contento della reazione che i ragazzi hanno avuto davanti alle difficoltà iniziali. Vincere con un così ampio scarto una partita iniziata molto male è davvero bello. Un grande ringraziamento ad Emiliano Belledi che ai primi di gennaio partirà per 6 mesi in America e che oggi ha giocato la sua ultima partita dell’anno con noi”.

La squadra augura buone feste a tutto il proprio affezionato pubblico e dà a tutti appuntamento a gennaio per la seconda di 5 trasferte consecutive (il 19 gennaio a Formigine) che la terranno lontana dal Banchini fino al 30 marzo.

CUS Ferrara Rugby vs Rugby Parma: 3-35 (3-13), pt 0-5

Rugby Parma: Pattacini, Montini, Conti (V), Pelagatti (41′ Maggiani), Tonelli (70′ Fontana), Dodi F, Guatelli (C), Balestrieri (70′ Bassi), Soncini, Belledi, Corradi, Pedretti (54′ La Torre), Ofori Kissi (63′ Palma), Simoni (54′ Scrimieri M.), Alcantara (54′ Strini). All. Trasatti, Mazza.

Marcatori: p.t. 9′ cp Ferrara, 21′ m Simoni nt, 27′ m Simoni nt, 32′ cp Dodi F.; s.t. 2′ m Pedretti nt, 6′ m Simoni nt, 18′ m Montini nt, 37′ m Strini tr Pattacini

Cartellini: /

Classifica: Rugby Parma 24*, Valorugby 21*, Carpi 15*, Noceto 15#, Romagna 12, Ferrara 11.#, Faenza 10#, Imola 8*, Formigine 0*#

* turno di riposo effettuato
# una partita da recuperare

Clicca sulle foto sotto e guarda l’album completo su Flickr (foto di Milla Mariani)

2024/25 - SERIE C - CUS Ferrara vs RPFC 15.12.24 (foto Mariani)