PRIMO XV, terza giornata di campionato

Domenica 31 la terza giornata del campionato di Serie B vedrà il primo XV gialloblù affrontare al Banchini, davanti all’affezionato pubblico di casa, i biancoverdi del Rugby Livorno in quella che sarà una partita speciale, un vero e proprio derby: il “Derby dei Novant’anni”. Entrambi i club, infatti, sono stati fondati nel 1931 e festeggiano quindi proprio quest’anno il 90esimo compleanno.

La Rugby Parma occupa attualmente il primo posto in classifica a 10 punti, mentre il Livorno si trova al quarto posto a 5 punti, ma con il turno di risposo già effettuato. A dividerli, il Florentia e l’altra squadra di Livorno, i Lions Amaranto, entrambi a 9 punti, con Florentia che osserverà proprio domenica il turno di riposo e i Lions che ospiteranno in casa il Modena capace di negare domenica scorsa a Florentia il punto di bonus offensivo.

I gialloblù e i biancoverdi in questo primissimo scorcio di campionato hanno affrontato partite non difficilissime, riportando punteggi netti, con Livorno che ha battuto in casa lo Jesi 69-0 e la Rugby Parma vincitrice di entrambi i due primi match contro Siena (77-0) e Imola (80-7). Quella di domenica sarà quindi la prima prova significativa per testare l’effettivo valore delle due squadre che, entrambe, non fanno mistero delle proprie mire stagionali.

La direzione arbitrale dell’incontro è affidata al bolognese Mirco Sergi. Con il ritorno all’ora solare, il calcio d’inizio è fissato per le ore 14:30. Per accedere sarà necessario esibire il green pass.

Prima dell’inizio della gara, i presidenti dei due club, Bernardo Borri e Giovanni Riccetti, celebreranno la ricorrenza del 90esimo compleanno nel Museo “Silvio Bocchi” alla presenza di alcuni campioni del passato che hanno segnato la storia della Rugby Parma.

RPFC vs Livorno 31/10/21

Vi aspettiamo numerosi al campo a tifare tutti insieme i nostri ragazzi!

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022
DOMANI aperitivo di Natale in Clubhouse!
30 Novembre 2022
Rugby Parma X gli altri, sosteniamo l’Assistenza Pubblica
30 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *