Congresso medico sugli infortuni alla spalla patrocinato dalla Rugby Parma

La Rugby Parma è orgogliosa di offrire il proprio patrocinio al congresso medico dal titolo “La spalla instabile negli sport da contatto. Dall’infortunio al rientro in campo”, promuovendo la cultura scientifica nel rugby grazie a questo evento, unico nel panorama nazionale, sul tema degli infortuni alla spalla negli sport di contatto.

Il congresso si svolgerà sabato 30 ottobre all’Hotel Parma & Congressi e potrà contare sulla preziosa partecipazione del maggiore esperto italiano di patologie della spalla, il milanese ma di origini parmigiane professor Alex Castagna, e del dottor Carlo Felice De Biase della Casa di Cura Città di Parma, punto di riferimento del rugby italiano di alto livello per le stesse patologie. Prenderanno parte ai lavori anche il medico federale, dottor Niccolò Gori, il responsabile sanitario del Parma Calcio, dottor Giulio Pasta, il responsabile medico delle Zebre Rugby, dottor Rocco Ferrari, il fisioterapista delle Zebre e della Nazionale Maggiore, Matteo Cavalca, e il responsabile della preparazione atletica delle Zebre, Giovanni Biondi.

Il congresso, strutturato con una parte teorica ed una pratica, è rivolto a tutti i professionisti – medici, fisioterapisti e preparatori atletici – che gravitano intorno al mondo degli sport da contatto, rugby e calcio in particolare.

L’inizio dei lavori sarà preceduto dal saluto di benvenuto da parte del presidente della Rugby Parma, Bernardo Borri.

L’evento è organizzato con il sostegno di Fidia Farmaceutici SpA, partner storico del club gialloblù.

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

UNDER 18: Nuove divise grazie allo sponsor Amoretti
23 Aprile 2024
PRIMO XV: Vittoria con bonus al Banchini
22 Aprile 2024
I risultati del weekend
22 Aprile 2024
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
20 Aprile 2024
Gli appuntamenti del weekend
19 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *