PRIMO XV, si riparte domenica da Livorno

Finalmente, dopo un lungo stop, l’attesa sta per finire e domenica la prima squadra della Rugby Parma riprenderà il suo cammino da Livorno, sponda Lions Amaranto, in quella che avrebbe dovuto essere l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B – Girone 2.

In realtà, restano da recuperare tre partite non disputate a gennaio a causa della sospensione dei campionati e che sono state riprogrammate per il 27 febbraio (Rugby Parma v Florentia Rugby), 13 marzo (Valorugby CadettaRugby Parma) e il 15 maggio (Rugby Parma v Modena Rugby).

Le parole di coach Marco Frati alla vigilia del ritorno in campo: “Finalmente si riprende! Sono contento, soprattutto per i ragazzi. Dopo qualche problema, ora stanno tutti bene. Insieme a tutto lo staff, da quello medico ai preparatori, che ringrazio calorosamente per l’impegno, abbiamo lavorato molto in questo periodo. Al gruppo si sono appena aggiunti Schianchi e Conti che provengono dal Valorugby. La ripresa non sarà facile perché due mesi di inattività sono davvero tanti; praticamente, è come dover rifare la preparazione estiva. I ragazzi hanno però sempre risposto positivamente, anche nel momento più difficile, in cui abbiamo cercato di svolgere tutti gli allenamenti in sicurezza. I numeri sono stati sempre ottimi il ché ci ha permesso di preparare la ripresa nel migliore dei modi. Ora tocca a noi: siamo primi in classifica, la squadra da battere; vedremo come come va a finire. Già sapere che, con la nuova regola in caso di rinuncia per Covid, si potrà comunque concludere il campionato è una vittoria per tutti”.

Con la riprogrammazione dei recuperi, a partire da domenica 20 febbraio tutte le squadre dovranno affrontare una “volata” senza soste fino al 5 giugno, con l’unica eccezione della domenica di Pasqua (17 aprile) e della giornata di riposo che, per la squadra gialloblù, è prevista il 3 aprile.

Grazie alla vittoria a tavolino (20-0 e 5 punti in classifica) nel turno di recupero della quinta giornata di due settimane fa per rinuncia causa Covid dell’avversaria CUS Siena, i Lions Amaranto hanno momentaneamente scalzato il Florentia dal secondo gradino del podio e tallonano i gialloblù a un punto di distanza. Ad oggi, hanno collezionato 6 vittorie nei 7 incontri disputati (uno in più rispetto alla Rugby Parma): oltre alla partita vinta a tavolino con Siena, hanno battuto Valorugby, Imola e Jesi in trasferta e Modena e Roma Olimpic in casa, mentre sono stati sconfitti nel derby in casa del Livorno 1931.

Da questo scontro al vertice ci aspettiamo una bella partita, sicuramente agguerrita ma corretta e divertente.

 

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

CADETTA: convincente vittoria all’esordio nel Girone Elite
6 Dicembre 2022
IL RUGBY PARMENSE SI STRINGE AL LANFRANCHI: storia, passione e spettacolo in campo SABATO 10 DICEMBRE ALLA CITTADELLA DEL RUGBY DI PARMA
5 Dicembre 2022
I risultati del weekend
4 Dicembre 2022
Gli appuntamenti del weekend
2 Dicembre 2022
È arrivato Monopoly edizione Parma!
1 Dicembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *