PRIMO XV, settima giornata di campionato

Settima giornata del girone di andata del Campionato di Serie B e ultimo appuntamento dell’anno 2021 per il Primo XV allenato da Frati, Fontana e Palazzani in trasferta a Roma, ospite del Rugby Roma Olimpic Club.

Per la Rugby Parma si tratta della terza trasferta stagionale, sicuramente molto più impegnativa rispetto alle precedenti due a Imola e Formigine. La Roma, infatti, occupa attualmente, in coabitazione con Florentia, la terza posizione in classifica a 19 punti, a 3 punti dalla seconda, Lions Amaranto, e a 5 dalla Rugby Parma, capolista del girone. Nei 5 incontri disputati fino ad oggi ha riportato 4 vittorie (in casa contro Modena, Siena e Livorno, in trasferta contro Imola) e una sola sconfitta di misura a Livorno sponda Lions Amaranto.

Domenica scorsa, al termine del match a Formigine, coach Ciccio Frati aveva dichiarato: “Abbiamo bisogno di partite di livello più alto. Domenica prossima ne affronteremo una e ci faremo trovare pronti”. Ed è questo concetto che ribadisce oggi, a poche ore dall’incontro: “Si tratta di una sfida di cui abbiamo bisogno e siamo pronti ad affrontarla con la giusta attitudine. Stiamo preparando tutte le partite con grande attenzione, curando tutto nei minimi dettagli, a maggior ragione quelle che possono valere tanto a livello di classifica. Sappiamo che il campo di Roma è molto difficile, in cui anche Livorno è inciampato. La affrontiamo come la partita più importante dell’anno, come chiedo ai ragazzi alla vigilia di ogni incontro. Cercheremo di concludere nel migliore dei modi il 2021 e di farci un bel regalo di Natale”.

Il calcio d’inizio al Centro Sportivo Renato Speziali è fissato per le ore 14,30 con la direzione arbitrale del milanese Davor Vidackovic.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
12 Aprile 2024
MINIRUGBY – Ottimi risultati al Colla De Sensi
11 Aprile 2024
UNDER 14: Parma batte Londra
10 Aprile 2024
CADETTA: Punto di bonus in casa della capolista
8 Aprile 2024
I risultati del weekend
8 Aprile 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *