PRIMO XV, settima giornata di campionato

Settima giornata del girone di andata del Campionato di Serie B e ultimo appuntamento dell’anno 2021 per il Primo XV allenato da Frati, Fontana e Palazzani in trasferta a Roma, ospite del Rugby Roma Olimpic Club.

Per la Rugby Parma si tratta della terza trasferta stagionale, sicuramente molto più impegnativa rispetto alle precedenti due a Imola e Formigine. La Roma, infatti, occupa attualmente, in coabitazione con Florentia, la terza posizione in classifica a 19 punti, a 3 punti dalla seconda, Lions Amaranto, e a 5 dalla Rugby Parma, capolista del girone. Nei 5 incontri disputati fino ad oggi ha riportato 4 vittorie (in casa contro Modena, Siena e Livorno, in trasferta contro Imola) e una sola sconfitta di misura a Livorno sponda Lions Amaranto.

Domenica scorsa, al termine del match a Formigine, coach Ciccio Frati aveva dichiarato: “Abbiamo bisogno di partite di livello più alto. Domenica prossima ne affronteremo una e ci faremo trovare pronti”. Ed è questo concetto che ribadisce oggi, a poche ore dall’incontro: “Si tratta di una sfida di cui abbiamo bisogno e siamo pronti ad affrontarla con la giusta attitudine. Stiamo preparando tutte le partite con grande attenzione, curando tutto nei minimi dettagli, a maggior ragione quelle che possono valere tanto a livello di classifica. Sappiamo che il campo di Roma è molto difficile, in cui anche Livorno è inciampato. La affrontiamo come la partita più importante dell’anno, come chiedo ai ragazzi alla vigilia di ogni incontro. Cercheremo di concludere nel migliore dei modi il 2021 e di farci un bel regalo di Natale”.

Il calcio d’inizio al Centro Sportivo Renato Speziali è fissato per le ore 14,30 con la direzione arbitrale del milanese Davor Vidackovic.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Ciao Nicolas
17 Luglio 2024
Roland De Marigny docente del corso di laurea in Scienze Motorie
15 Luglio 2024
3 gialloblù al Centro di Formazione Permanente U19 FIR di Milano
11 Luglio 2024
22 giovani gialloblù e un’incredibile esperienza in Sudafrica
8 Luglio 2024
MINIRUGBY: nominati i responsabili per la stagione 2024/25
3 Luglio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *