PRIMO XV, sesta giornata di campionato

La sesta giornata del girone di andata del Campionato di Serie B vede la Rugby Parma far visita agli Highlanders Formigine, in occasione della seconda trasferta stagionale. La formazione giallonera occupa la terz’ultima posizione in classifica a 5 punti, con una sola partita vinta, in occasione dell’unica sfida interna contro Jesi. Le tre sconfitte sono invece tutte arrivate in trasferta su campi ostici, quali il Sabbione di Siena, il Montano di Livorno e il Marco Polo di Firenze.

La Rugby Parma condivide la prima piazza della classifica con la Roma Olimpic, squadra che però ha all’attivo una partita in più e con la quale è previsto lo scontro diretto a Roma domenica 12 dicembre.

In occasione dell’incontro a Formigine, la squadra saluta l’esordio di due giovanissimi atleti under 19 classe ’03: Tommaso Bosi e Filippo Gorlani. A causa di un infortunio occorso in Accademia nei giorni scorsi, slitta invece purtroppo quello del terza linea Fabio Ruaro, al quale facciamo gli auguri di un pronto recupero.

Trequarti entrambi, centro il primo e mediano di mischia il secondo, Filippo e Tommaso sono nati e cresciuti rugbisticamente nel vivaio gialloblù. Sono stati convocati da coach Marco Frati e hanno partecipato a tutti gli ultimi allenamenti insieme al primo XV. “Faccio i complimenti ai ragazzi per essersi meritati la convocazione, mentre quella di Fabio è soltanto rimandata – ha dichiarato –. L’opportunità più bella che una società sportiva può avere è quella di far giocare i ragazzi del proprio vivaio in prima squadra. La Rugby Parma sta lavorando bene e nella giusta direzione; il merito va anche a chi ci ha preceduto. Complimenti a Filippo Soncini che ha allenato questi ragazzi per anni. Sono certo che queste sono soltanto le prime di tante altre convocazioni future”.

Complimenti quindi ai ragazzi e in bocca al lupo a tutta la squadra!

Il calcio d’inizio al Campo Comunale di Formigine (MO) è fissato per le ore 14,30 con la direzione arbitrale dell’udinese Gianmarco Toneatto.

UNDER 19 - Valorugby vs RPFC (Sicuri)

Filippo Gorlani

Under 19 - Colorno vs RPFC (foto Sicuri)

Tommaso Bosi

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

Programmati i recuperi per Serie C, Under 19 e Under 17
24 Gennaio 2022
Rugby Parma, i nostri numeri la nostra forza
24 Gennaio 2022
Proseguono gli appuntamenti con la cena per l’Assistenza Pubblica
21 Gennaio 2022
Pubblicato il protocollo FIR aggiornato al 18 gennaio
19 Gennaio 2022
Riprende l’attività anche per i più piccoli
17 Gennaio 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!