PRIMO XV, seconda giornata di campionato

Domenica 24, la seconda giornata del campionato di Serie B vedrà il primo XV gialloblù affrontare la prima trasferta ufficiale in terra romagnola, ospite dell’Imola Rugby.

Dopo soltanto una giornata, è impossibile fare previsioni e sarebbe sbagliato per la Rugby Parma, che si presenta a Imola forte di una netta vittoria nel primo incontro, sottovalutare gli avversari che, al contrario, non hanno iniziato col piede giusto incassando una pesante sconfitta a Firenze da quella che, prima dello stop di 20 mesi fa, era considerata la super favorita del girone.

Nato e cresciuto rugbisticamente nelle file dell’Imola Rugby, con cui a fine stagione 2018/19 ha ottenuto la promozione in serie B, da agosto dello scorso anno veste la maglia gialloblù. Stiamo parlando di Niccolò Bianconcini, metaman della prima giornata di campionato (3 mete marcate), che ci presenta la squadra avversaria: “Domenica giocheremo su un campo molto bello, con una club house nuovissima. Subito dopo il lockdown la squadra ha cambiato allenatore e ha subito un notevole rinnovamento anche a livello societario, cambiando presidente, direttore tecnico e sportivo. Il roster è costituito da giocatori esperti, ma anche da molti giovani. L’allenatore è Sam Morton, coach gallese con una grande esperienza nell’alto livello. Quando è stata promossa, erano tanti anni che l’Imola mancava dalla serie B, quindi, anche a causa del blocco dei campionati, deve fare esperienza. Ciononostante e pur essendo la squadra di un comune abbastanza piccolo, ha sempre dimostrato di saper farsi valere”.

Come già sottolineato dal capitano gialloblù Claudio Borsi, la squadra si è posta obiettivi importanti e, per raggiungerli, è necessario “lavorare partita per partita, impilando mattoncino su mattoncino” e considerando di affrontare ogni partita come una finale. Anche perché, proprio a causa dell’insuccesso della prima giornata, domenica sul campo di casa e davanti ai propri sostenitori i rossoblù daranno sicuramente il massimo per rialzare la testa e fare risultato.

Il calcio d’inizio al Campo Zanelli-Tassinari è fissato per le ore 15,30.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

I risultati delle giovanili gialloblù
8 Dicembre 2021
CADETTA, vittoria nei quarti di finale
6 Dicembre 2021
PRIMO XV, arriva anche la quinta vittoria
6 Dicembre 2021
I risultati del weekend
5 Dicembre 2021
PRIMO XV e CADETTA: MATCH DAY
5 Dicembre 2021

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!