PRIMO XV: ottima prova nella prima amichevole

Un risultato schiacciante per il 1 XV allenato da Du Preez, Frati, Moreta e Sisi con Di Fraia alla preparazione atletica in occasione del primo incontro amichevole disputato al Banchini in vista dell’inizio del campionato ufficiale previsto per domenica 8 ottobre quando i gialloblù della Rugby Parma faranno visita ai gialloblù del VII Rugby Torino.

Borsi e compagni hanno affrontato i lombardi del Rugby Rho, squadra neopromossa in Serie B, chiudendo l’incontro con un punteggio netto di 61-7, frutto di 9 mete (3 di Pasini, 2 di Borsi, e 1 di Bosi, Bianconcini, Palma e Silva) e 8 trasformazioni (5 di Gennari e 3 di Colla). Per gli avversari, una meta trasformata a metà del secondo tempo.

“E’ stato un buon inizio e sono contento – ha dichiarato l’head coach Robert Du Preez -. La squadra aveva lavorato tanto nelle ultime quattro settimane di preparazione e ieri i ragazzi hanno giocato tutti quasi 40 minuti, poi ovviamente qualcuno è rimasto in campo di più. Sono soddisfatto dei nuovi giocatori Abdelaziz, Babbo, Busetto, D’Apice, Pasini, Piddubmyi e Singh che hanno esordito ieri. Borsi e Silva e anche Frati che è salito al posto di quest’ultimo, hanno gestito bene il match. Ora abbiamo ancora tantissimo lavoro che ci aspetta, perché vogliamo migliorare ad ogni partita. Già questa settimana dobbiamo concentrarci sui dettagli per preparare la prossima amichevole in trasferta a Pesaro contro una buona squadra di Serie A e anche nelle settimane successive in vista dell’inizio del campionato ufficiale”.

L’incontro si è svolto su due tempi da 40′ l’uno e per la RUGBY PARMA sono scesi in campo (in ordine alfabetico): Abdelaziz, Babbo, Bianconcini, Bonofiglio, Borges, Borsi (c), Bosi, Busetto, Calcagno, Calì, Caselli, Colla, D’Apice, Frati, Gennari, Granieri, Modoni, Negri, Palma, Pasini, Piccioli, Piddubnyi, Schianchi, Silva (v), Singh, Slawitz. All. Du Preez, Frati, Moreta, Di Fraia.

2023/24 - PRIMO XV - AMICHEVOLE RPFC vs Rugby Rho 17.09.23 (foto Basi)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
2 Marzo 2024
Gli appuntamenti del weekend
1 Marzo 2024
MINIRUGBY – Ecco le foto del weekend di mete e divertimento
29 Febbraio 2024
I risultati delle giovanili gialloblù
28 Febbraio 2024
Diario di viaggio di un gialloblù in Mozambico, terzo round
28 Febbraio 2024

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *