PRIMO XV, ottima prima prova contro il CUS Genova

Dopo un allenamento congiunto a Noceto la scorsa settimana che aveva già offerto spunti positivi allo staff tecnico, ieri si è svolta la prima amichevole pre stagionale in cui la Rugby Parma ha affrontato in casa il CUS Genova, squadra che milita in serie A.

Erano 11 mesi che la nostra squadra non giocava una partita (l’amichevole di ottobre scorso contro il CUS Milano) ed è emersa la tanta voglia di tornare in campo di tutto il gruppo. Nemmeno la pioggia battente, a tratti davvero intensa, ha fermato la corazzata gialloblù che ha dettato legge in campo per 80 minuti. Aldilà del risultato, peraltro già da solo eccellente, l’aspetto migliore è stata la grinta e la determinazione con cui i ragazzi di capitan Borsi hanno impedito agli avversari di varcare la metà campo se non in rarissime occasioni in cui, comunque, sono riusciti a vanificare qualsiasi iniziativa biancorossa. Ci sono ovviamente alcuni punti da registrare, ma la prima prova è stata superata brillantemente.

Domenica prossima, prima trasferta in occasione dell’incontro amichevole con il Rovato, squadra iscritta al girone lombardo della serie B.

RUGBY PARMA: Gennari, Slawitz M., Piccioli, Pelagatti, Orsenigo, Silva, Righi Riva (V. Cap.), Borsi (Cap.), Slawitz G., Modoni M., Calcagno, Caselli, Fiume, Bonofiglio, Demaldè. Entrati durante il match: Zanacca, Cavazzini, Corazza, Pelizza, Modoni P., Bianconcini. All. Frati e Fontana

Rugby Parma vs CUS Genova Rugby: 33-0 (p.t. 19-0)

MARCATORI: 21′ m Fiume tr Righi Riva, 26′ m Pelagatti nt, 30′ m Orsenigo tr Righi Riva; s.t. 15′ m Borsi tr Bianconcini, 10′ m Modoni P. tr Bianconcini

2021/22 - PRIMO XV - RPFC vs CUS Genova 26/09/21 (foto Basi)

2021/22 - PRIMO XV - RPFC vs CUS Genova 26/09/21 (foto Sicuri)

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
22 Ottobre 2021
PRIMO XV, seconda giornata di campionato
21 Ottobre 2021
I risultati delle giovanili gialloblù
19 Ottobre 2021
CADETTA, ottimo esordio nel “derby del Taro”
18 Ottobre 2021
PRIMO XV, partenza col turbo
18 Ottobre 2021

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!