PRIMO XV, la squadra di capitan Borsi passa a Rovato

Partita molto equilibrata tra due squadre che, per quanto visto in campo, si preparano a giocare un ruolo da protagonista nei rispettivi gironi.

Dopo una prima frazione di gioco di marca gialloblù, in cui la Rugby Parma non raccoglie però quanto seminato con i locali che non riescono ad entrare nei 22 se non sporadicamente, nel secondo tempo meglio i lombardi che giocano un rugby fisico fatto di percussioni e battaglie sul breakdown. Nei primi minuti della ripresa vanno a segno a turno prima Parma e subito dopo Rovato, per il 12-7. Nei minuti finali, i padroni di casa segnano in maul e trasformano per il sorpasso (14-12). A due minuti dalla fine, Righi Riva calcia una punizione centrale dai 22 per il definitivo 15-14. Anche Rovato, a tempo scaduto, ha una punizione facile all’interno dei 22, ma preferisce andare in touche; le percussioni si infrangono contro la difesa ospite che ottiene un turnover e chiude il match.

Coach Marco Frati: “Sono ovviamente soddisfatto della vittoria, che è quello che chiedo alla mia squadra in spogliatoio prima di ogni partita. L’obiettivo quindi è stato centrato. A livello di gioco e di attitudine, invece, abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla precedente partita con il CUS Genova. Ci sono ancora dettagli su cui lavorare e su questi ci concentreremo nelle due settimane che ci separano dall’inizio del campionato”.

Domenica prossima giornata di riposo in vista della 1ª di campionato con la Rugby Parma che ospiterà i toscani del CUS Siena domenica 17 ottobre alle ore 14,30.

RUGBY PARMA: Bianconcini, Pelizza, Piccioli, Silva, Gennari, Righi Riva (V. Cap.), Modoni P., Borsi (Cap.), Caselli, Corazza, Calcagno, Minari, Fiume, Bonofiglio, Demaldè. Entrati durante il match: Zanacca, Lanfredi, Slawitz G., Cavazzini, Modoni M., Orsenigo, Ferrarello, Maggiani. All. Frati

Rugby Rovato vs Rugby Parma: 14-15 (0-7)

MARCATORI: p.t. 2′ m Gennari tr Righi Riva; s.t. 2′ m Righi Riva nt, 4′ m Rovato tr, 29′ m Rovato tr, 36′ cp Righi Riva

2021/22 - PRIMO XV - Rovato vs RPFC 03/10/21 (foto Gutierrez)

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

1931 – 2021, Novant’anni di Rugby Parma

Ultime notizie

Gli appuntamenti del weekend
22 Ottobre 2021
PRIMO XV, seconda giornata di campionato
21 Ottobre 2021
I risultati delle giovanili gialloblù
19 Ottobre 2021
CADETTA, ottimo esordio nel “derby del Taro”
18 Ottobre 2021
PRIMO XV, partenza col turbo
18 Ottobre 2021

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!