Gli appuntamenti del weekend

Ecco gli impegni del fine settimana gialloblù 2-3 ottobre 2021.

MINIRUGBY
Fine settimana di riposo per i mini atleti gialloblù in attesa dei prossimi appuntamenti.

UNDER 15
Dopo la positiva trasferta a Padova di domenica scorsa, in attesa di ricevere informazioni sulla programmazione dell’attività ufficiale prevista per la categoria, i gialloblù allenati da Sartori e Degli Antoni affronteranno un nuovo test amichevole sabato pomeriggio al Banchini contro i pari età del Modena Rugby.
Kick off ore 16,00.

UNDER 17
Inizia finalmente il campionato ufficiale Under 17. Sono previste 3 fasi: una prima fase regionale (da ottobre ’21 a metà gennaio ’22) da cui usciranno le squadre qualificate al Girone Elite/Interregionale di fascia 1; una seconda fase (da metà gennaio a inizio maggio ’22) che prevede un torneo di qualificazione alle fasi nazionali per le squadre che partecipano al Girone Elite e un campionato regionale per le altre; alla terza fase (da metà maggio a inizio giungo), a livello nazionale, prenderanno parte le squadre meglio classificate nei Gironi Elite/Interregionali di Fascia 1.
La fase regionale al via domenica 3 ottobre prevede due gironi, A e B. La Rugby Parma parteciperà con due squadre, una per girone, garantendo in tal modo divertimento e partecipazione attiva a tutti i numerosi tesserati gialloblù.
Nel Girone A, la Rugby Parma 1 affronterà Bologna 1, Carpi, Noceto, Romagna 2, Valorugby e Viadana, mentre gli avversari della Rugby Parma 2 iscritta al Girone B saranno Bologna 2, Highlanders Formigine, Lyons, Modena, Pieve e Romagna 1.
Domenica 3 ottobre, la prima giornata del campionato vedrà la Rugby Parma 1 affrontare in casa il Viadana, mentre la Rugby Parma 2 sarà in trasferta ospite del Modena.
Kick off a Moletolo ore 11,00.
Kick off a Collegarola (MO) ore 14,30.

UNDER 19
Inizio campionato ufficiale anche per i ragazzi di Soncini, De Marigny De Rosa. Anche per questa categoria è prevista la suddivisione in tre fasi, le stesse programmate per l’Under 17, e in due Gironi, A e B. Nella prima fase regionale gli avversari della Rugby Parma, iscritta al Girone A, saranno Amatori, Colorno 1, Lyons e Valorugby. Proprio quest’ultimo ospiterà i gialloblù domenica, nella prima di campionato, presso l’impianto sportivo del Circolo “Al Ponte” di Iano (RE).
Kick off ore 11,00.

CADETTA
Nell’attesa di conoscere il calendario ufficiale della serie C (anche per questa categoria il campionato sarà suddiviso in 3 fasi), i gialloblù allenati da Niero, Gutierrez e Quagliotti saranno impegnati in un nuovo incontro amichevole sabato 2 ottobre ospiti della squadra cadetta del Bologna 1928.
Kick off allo stadio Bonori (BO) ore 16,00.

PRIMO XV
Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa al Banchini contro il CUS Genova, la prima squadra di Frati e Fontana affronterà un’ultima amichevole in vista dell’inizio del campionato previsto per domenica 17 ottobre. I gialloblù saranno ospiti domenica del Rugby Rovato, squadra iscritta alla Serie B – Girone 1.
Kick off alle ore 14,30.

LES BESIÒ – TOUCH TEAM
Torna in campo anche la squadra touch targata Rugby Parma che sabato sarà in campo alla Cittadella del Rugby di Moletolo in occasione della seconda tappa del Torneo dei Ducati. Per l’occasione, i gialloblù schiereranno due squadre: i Besiò e i Bomby.

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook