PRIMO XV, importantissima sfida interna con Florentia

Finalmente domenica (calcio d’inizio alle ore 13,30) la prima squadra della Rugby Parma torna in campo al Banchini davanti al suo affezionatissimo pubblico. In occasione del recupero dell’ottava giornata del girone d’andata non disputata a gennaio per lo stop di tutti i campionati, il XV di Marco Frati e German Fontana ospiterà tra le mura amiche la fortissima formazione del Florentia Rugby.

Dopo l’ultima omologazione del giudice sportivo e a seguito del ritiro della squadra cadetta del Valorugby Emilia che ha comportato la sottrazione dei punti in classifica alle squadre che avevano già affrontato e vinto contro la formazione parmigiana-reggiana (tra cui anche i Lions Amaranto che sono slittati in 5ª posizione), i toscani occupano la terza piazza a 24 punti, ad un punto dalla Roma Olimpic (25) e a 9 dalla Rugby Parma (33). Prima che l’arrivo della pandemia da Covid 19 a febbraio di due anni fa bloccasse tutto il campionato 2019/20, i gigliati guidavano nettamente la classifica del Girone 2 di Serie B e, con 11 vittorie su 11 partite disputate, erano avviati in tutta tranquillità alla promozione in Serie A. Anche l’anno precedente si erano classificati nella zona altissima della classifica. Si tratta quindi di un’avversario molto forte e ben attrezzato che arriva a Parma molto riposato (costretto a riposo forzato domenica scorsa per il ritiro del Valorugby) e che ha avuto tanto tempo per recuperare eventuali infortunati.

Dal canto suo, la Rugby Parma si sta preparando con grande cura e, come dichiarato da coach Frati, “si farà trovare pronta” a questa importantissima prova che dirà molto sulla stoffa e sulle mire della squadra gialloblù…

Inutile sottolineare l’importanza che per capitan Borsi e compagni riveste la presenza calorosa di tutti gli amici e tifosi gialloblù al loro fianco in questa fondamentale sfida!

RPFC vs Florentia

 

Commenta utilizzando il tuo account Facebook

Ultime notizie

PRIMO XV, netta sconfitta a Biella
28 Novembre 2022
I risultati del weekend
27 Novembre 2022
Paul Biémouret ha passato la palla
26 Novembre 2022
PRIMO XV: LA FORMAZIONE IN CAMPO
26 Novembre 2022
Pranzo, rugby e tanto sport in clubhouse
25 Novembre 2022

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Privacy *