Dopo un allenamento congiunto a Noceto la scorsa settimana che aveva già offerto spunti positivi allo staff tecnico, ieri si è svolta la prima amichevole pre stagionale in cui la Rugby Parma ha affrontato in casa il CUS Genova, squadra che milita in serie A.
Erano 11 mesi che la nostra squadra non giocava una partita (l’amichevole di ottobre scorso contro il CUS Milano) ed è emersa la tanta voglia di tornare in campo di tutto il gruppo. Nemmeno la pioggia battente, a tratti davvero intensa, ha fermato la corazzata gialloblù che ha dettato legge in campo per 80 minuti. Aldilà del risultato, peraltro già da solo eccellente, l’aspetto migliore è stata la grinta e la determinazione con cui i ragazzi di capitan Borsi hanno impedito agli avversari di varcare la metà campo se non in rarissime occasioni in cui, comunque, sono riusciti a vanificare qualsiasi iniziativa biancorossa. Ci sono ovviamente alcuni punti da registrare, ma la prima prova è stata superata brillantemente.
Domenica prossima, prima trasferta in occasione dell’incontro amichevole con il Rovato, squadra iscritta al girone lombardo della serie B.
RUGBY PARMA: Gennari, Slawitz M., Piccioli, Pelagatti, Orsenigo, Silva, Righi Riva (V. Cap.), Borsi (Cap.), Slawitz G., Modoni M., Calcagno, Caselli, Fiume, Bonofiglio, Demaldè. Entrati durante il match: Zanacca, Cavazzini, Corazza, Pelizza, Modoni P., Bianconcini. All. Frati e Fontana
Rugby Parma vs CUS Genova Rugby: 33-0 (p.t. 19-0)
MARCATORI: 21′ m Fiume tr Righi Riva, 26′ m Pelagatti nt, 30′ m Orsenigo tr Righi Riva; s.t. 15′ m Borsi tr Bianconcini, 10′ m Modoni P. tr Bianconcini