Diamo un caloroso benvenuto a un altro giocatore che arriva alla Rugby Parma dall’alto livello per rinforzare la mischia gialloblù: Mattia Modoni.
Parmigiano, classe ’94, terza linea, alla Rugby Parma ritrova il fratello Pietro che indossa la maglia gialloblù già da qualche stagione. Oltre al judo, Mattia inizia a giocare a rugby a 14 anni. Si appassiona fin da subito così tanto alla palla ovale che sceglie di dedicarsi soltanto a questo sport, nonostante i numerosi infortuni subiti. Indossa la maglia la maglia biancorossa del Rugby Colorno sia in giovanile che in seniores per sei stagioni, cinque in serie A e una in Top 10. Gli impegni lavorativi e di studio lo costringono però a uno stop nella passata stagione.
“Il fatto di lavorare a Parma e di ritrovare, oltre a mio fratello, tanti amici e Roland De Marigny mi hanno convinto a riprendere da qui, dalla Rugby Parma. Mi sembra che sia stato messo in piedi un gran bel progetto e la società mi è piaciuta molto, estremamente concreta e con dirigenti molto attivi e presenti. La cosa che mi è mancata di più nell’anno di stop, oltre al gioco, è stato il gruppo; qui ho trovato un gruppo fantastico e sono contento di avere l’occasione di offrire il mio contributo”.