Concludiamo le presentazioni dei giocatori arrivati alla Rugby Parma in vista del campionato di Serie B 2021/22 dando un caloroso benvenuto al tallonatore Mateo Bonofiglio.
Classe ’98, originario di Rosario (Argentina), Mateo in realtà si allena con il primo XV gialloblù già dal marzo scorso, da quando cioè è arrivato in Italia. Inizia a giocare prestissimo, a 4 anni, al Gimnasia y Esgrima de Rosario, club al quale resta fedele fino al 2019 quando decide di prendersi una pausa. Con la sua squadra nel 2017 vince il campionato della “Union de Rugby de Rosario”, federazione provinciale a cui sono affiliati 13 club. A marzo 2021 arriva in Italia ospite di un amico.
“Ho scelto di giocare alla Rugby Parma perché il mio allenatore Martín Carmero è amico del direttore generale gialloblù Pietro Rusconi e gli ha parlato di me. Poi Cristian Prestera, che allena a Colorno ed è rosarino come me, ha parlato di me a Roland De Marigny e così eccomi qui. Avendo già iniziato ad allenarmi con la squadra, conosco quasi tutti i ragazzi. Ora non ci resta che riprendere gli allenamenti dopo la pausa estiva e iniziare il campionato”.