Fabio Ruaro con gli Azzurrini ai Mondiali Under 20

A pochi giorni dal fischio d’inizio del World Rugby U20 Championship 2023, a conclusione della lunga serie di raduni preparatori arriva la bellissima notizia della meritata convocazione del gialloblù Fabio Ruaro tra i 30 giocatori selezionati dallo staff tecnico azzurro guidato da Massimo Brunello.

“E’ una grande soddisfazione e mi sono tolto un gran peso – le parole del giovane e fortissimo terza linea classe 2003 (190 cm per 110 kg) -. Mi sto preparando intensamente da tanto tempo con sedute quotidiane di training fisico, tattico e mentale. Nonostante l’amichevole della scorsa settimana con l’Irlanda non sia finita come speravamo (45-24 il punteggio finale a favore dei giovani irlandesi, ndr), sono molto soddisfatto della mia prestazione personale, perché sono riuscito a dimostrare di valere più di quanto avevo mostrato in occasione del 6 Nazioni di categoria quando non ero riuscito a fare il minutaggio che speravo. Sarà un Mondiale interessante con partite secche che possono riservare tante sorprese. Da parte nostra, puntiamo al secondo posto del girone eliminatorio. Noi siamo pronti, vedremo…”.

Gli Azzurrini partiranno per Cape Town (Sudafrica) nella giornata di domenica 18 ed esordiranno con l’Argentina il 24 giugno (kick off alle ore 11:00) nella partita inaugurale del World Rugby U20 Championship 2023. L’Italia proseguirà poi il girone eliminatorio con il Sudafrica il 29 giugno (kick off alle ore 16:00) e con la Georgia il 4 luglio (kick off alle ore 11:00).

Da parte di tutta la Rugby Parma, complimenti e un grosso in bocca al lupo a Fabio!